Stephen Moore morto, la voce di Marvin aveva 59 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Si è spento Stephen Moore, la voce di Marvin

Ambulanza

Stephen Moore morto. La voce di ‘Marvin’ è scomparso alle 59 anni. Il suo Paranoid Android ha ispirato l’omonimo brano dei Radiohead.

E’ morto all’età di 59 anni Stephen Moore, da tutti conosciuto come la voce di Marvin in The Hitchhiker’s Guide To The Galaxy. Un Paranoid Android che ha ispirato anche l’omonimo brano dei Radiohead.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio della morte è stato dato dall’autore di questa serie radiofonica che è stata riadattata in diverse forme: “Il nostro caro amico Stephen Moore è morto. Un bravo attore, un uomo adorabile e la voce originale e iconica di Marvin The Paranoid Android. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i nostri ricordi di lui ci faranno sempre sorridere“.

Chi era

Nato a Brixton nel 1960, Stephen Moore è conosciuto da tutti per aver dato la voce al Paranoid Android di nome Marvin. Un robot depresso dal punto di vista umano ma che aveva un cervello delle dimensioni di un altro pianeta. Questo personaggio ha avuto un grande successo in Inghilterra e non solo tanto che nel 1997 i Radiohead gli hanno dedicato un brano che ha spopolato in tutto il mondo.

Ma nella sua lunga carriera l’attore ha recitato anche in altri film come per esempio in Harry Enfild and Chums. Un nome molto conosciuto in Inghilterra ma la sua interpretazione di Marvin gli ha permesso di varcare anche i confini nazionali.

Stephen Moore morto

Massimo riserbo da parte della famiglia sulla morte di Stephen Moore. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dal suo grande amico e produttore Dirk Maggs che non ha voluto entrare nei dettagli rispettando quanto deciso dalla famiglia.

La scomparsa dell’attore segna un vuoto incolmabile nel mondo del cinema internazionale ma sicuramente Moore sarà ricordato per aver dato la voce a Marvin.

fonte foto copertina https://twitter.com/DirkMaggs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 12:16

Addio a John Giorno, il primo poeta della Pop Art

nl pixel