Stop voli Alitalia dal 15 ottobre, ecco tutti le informazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alitalia, stop ai voli dal 15 ottobre: le informazioni per chi ha comprato il biglietto

Alitalia

Stop ai voli di Alitalia dal 15 ottobre. La compagnia tramite una mail ha inviato le comunicazioni ai propri clienti.

ROMA – Stop ai voli di Alitalia dal 15 ottobre. Subito dopo la decisione da parte di Ita di mettere in vendita i biglietti, l’ex compagnia di bandiera ha comunicato che i propri clienti non potranno più prenotare un viaggio da quella data. Un cambio di programma che, come riportato anche dai media italiani, è stato seguito da una mail inviata a tutti quelli che avevano già acquistato un biglietto. Ma andiamo a vedere cosa succede ai passeggeri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cosa deve fare chi ha acquistato un biglietto

Nella mail, come scritto dal Corriere della Sera, l’ex compagnia di bandiera consente sia di poter sostituire il volo con un altro equivalente nei giorni prima del 15 ottobre oppure il rimborso del biglietto. Al momento, non è prevista la possibilità di poter cambiare la partenza utilizzando Ita, ma non si esclude la possibilità che in futuro si possa prevedere anche questa soluzione.

A quanto ammonta il rimborso

A differenza di quanto succede normalmente, Alitalia ha previsto il rimborso dell’intero biglietto e senza penale. Per chi invece usa solo uno dei viaggi della prenotazione sarà restituito solo il valore residuo del viaggio non effettuato. E le tempistiche saranno le più celeri possibili.

Alitalia
Alitalia

Biglietto acquistato sui siti o in agenzia

Per quanto riguarda l’acquisto di biglietti su siti o in agenzia, Alitalia ha confermato che il rimborso dovrà essere fatto dall’azienda che ha venduto il ticket. In questo caso non sono previsti interventi diretti da parte di Italia.

Il biglietto Alitalia non vale per Ita

Come detto in precedenza, il biglietto Alitalia non vale per Ita Per poter volare con la nuova compagnia, si può acquistare dal 26 agosto un ticket su itaspa.com.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2021 19:55

Incendi, in fumo 158mila ettari. Via libera allo stato di emergenza per Sicilia, Calabria, Molise e Sardegna

nl pixel