Strada dei Parchi diffida il Ministero delle Infrastrutture
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Strada dei Parchi, diffida al Ministero delle Infrastrutture per i lavori sull’A24 e sull’A25

Tutor Autostrada

Strada dei Parchi manda una diffida al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture: 192 milioni entro cinque giorni per i lavori sull’A24 e sull’A25.

Dopo il caso sollevato dalle dichiarazioni del ministro delle Infrastrutture dei Trasporti Danilo Toninelli sulle condizioni allarmanti di alcuni pilastri dell’A24 e dall’A25 tra il Lazio e l’Abruzzo, Strada dei Parchi Spa, società che ha in gestione la tratta in questione, ha inviato al Ministero una diffida per sbloccare i 192 milioni di euro necessari per procedere con i lavori di messa in sicurezza delle strutture.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Strada dei Parchi manda una diffida al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Strada dei Parchi ha chiesto che le autorizzazioni e i fondi siano fatti pervenire entro e non oltre cinque giorni con ogni conseguente assunzione di responsabilità in caso di ulteriori ritardi e/o espresso diniego“, specifica la nota inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Tutor Autostrada
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/mava/2642954132

Bertolaso: “Dire che non ci sono i soldi per mettere in sicurezza un ponte è semplicemente ridicolo”

Sul caso è intervenuto anche Guido Bertolaso, particolarmente critico circa il sistema di gestione delle Autostrade alla luce degli accordi tra lo Stato e le società concessionarie: “È una questione di burocrazia, le risorse ci sono – ha dichiarato ai microfoni di Radio 1. Le autostrade italiane sono una miniera d’oro per lo Stato e per i concessionari che le utilizzano in nome e per conto dello Stato […]. Andare a dire che non ci sono i soldi per mettere in sicurezza un ponte per garantire la sicurezza a tutti gli automobilisti è semplicemente ridicolo.

Basta evitare che una quota parte degli introiti finisca nelle casse dello Stato per pagare tante altre problematiche e destinarli invece a garanzia della sicurezza di chi attraversa le nostre autostrade. Sappiamo che quelli che sono i soldi che noi paghiamo ai caselli autostradali non vanno alla sicurezza di quello che stiamo percorrendo ma vanno nelle casse dello Stato per coprire i tanti problemi e costi che lo stato deve affrontare nella vita quotidiana del Paese. Bisogna assumersi la responsabilità di ciò che si dice“.

Guido Bertolaso (fonte foto: t24.sky.it)

Bertolaso: “Se Toninelli non dorme avrà le sue informazioni”

Se il Ministro Toninelli dice che non ci dorme per l’autostrada A24, visto che è il massimo responsabile politico del Paese nell’ambito delle infrastrutture, avrà le sue informazioni e le sue preoccupazioni deriveranno anche da questo. Non credo derivino solamente da alcuni sopralluoghi sulla base di alcuni piloni che probabilmente saranno stati scelti ad arte per far vedere che la situazione è particolarmente grave“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2018 14:05

Migranti, caso Claviere. Salvini: “Emergono altri episodi inquietanti”

nl pixel