Strade Bianche 2019, sul traguardo di Siena trionfa Alaphilippe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, Julian Alaphilippe conquista le Strade Bianche

Julian Alaphilippe

Julian Alaphilippe conquista il successo alle Strade Bianche. Sul podio con il francese Jakob Fuglsang e Wout van Aert.

SIENA – Julian Alaphilippe per la prima volta in carriera conquista la vittoria alle Strade Bianche. Sul traguardo posto in piazza del Campo al Siena il francese ha preceduto Jakub Fuglsang e Wout van Aert. Per il belga si tratta del secondo terzo posto consecutivo in questa competizione.

Strade Bianche 2019
fonte foto comunicato stampa

La gara – Come sempre ci aspettavamo una gara molto agguerrita e le aspettative non sono state sicuramente disattese. Le diverse salite hanno spezzettato sempre di più il gruppo tanto che nel finale si è formata una coppia al comando. Fuglsang ha cercato di fare la differenze sulle rampe di via Santa Caterina ma Julian Alaphilippe è in una condizione di forma eccezionale (quattro vittorie in questo inizio di stagione n.d.r.) ed è riuscito a tenere la sua ruota. Nella volata il francese ha fatto valere le sue maggiori qualità conquistando per la prima volta il traguardo di Siena. Al terzo posto con un distacco di 27″ Wout van Aert.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Delusione Nibali – Ci si aspettava qualcosa di più da Vincenzo Nibali. Il siciliano è incappato nella classifica giornata no chiudendo con un ritardo di oltre 8′. Una brutta gara per lo Squalo dello Stretto che sta cercando di trovare la migliore condizione in vista delle Classiche del Nord. Nessun italiano tra i primi dieci. Il migliore è stato Marco Canola, 16°.

Strade Bianche, la felicità di Alaphilippe: “Non ci credo, è incredibile”

Julian Alaphilippe a caldo commenta la sua gara con i giornalisti presenti: “E’ incredibile – riporta il sito de La Gazzetta dello Sportche abbia vinto le Strade Bianche alla mia prima partecipazione. Ero concentrato tutto il giorno sul finale. Sono stato fortunato a non cadere e non forare. Ringrazio le squadra per il lavoro fatto. Fuglsang era molto forte ma non ho sbagliato“.

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2019 17:13

Mondiali Biathlon 2019, Italia di bronzo nella staffetta mista

nl pixel