Strage New Orleans, chi è l'attentatore e l'ipotesi di Biden
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Strage New Orleans, clamorosa ipotesi di Biden sull’attentatore

Joe Biden

Nuovi dettagli e ipotesi fornite da Joe Biden in merito alla strage New Orleans dove hanno perso la vita almeno 15 persone.

Almeno 15 persone sono morte e altre decine rimaste ferite dopo che un pickup ha investito la folla a New Orleans, negli Stati Uniti, dando vita ad una vera e propria strage. Si indaga per terrorismo, con l’Fbi che ha riferito di aver trovato “ordigni esplosivi improvvisati”. Anche il presidente Joe Biden ha detto la sua sui fatti sottolineando l’identità dell’attentatore e anche una ipotesi clamorosa che potrebbe collegare quanto accaduto con l’esplosione di una Tesla davanti al Trump Hotel a Las Vegas, che ha causato la morte di una persona.

Joe Biden
Joe Biden
Leggi anche
Previsioni meteo 2-5 gennaio: nuove perturbazioni in arrivo

Strage New Orleans: i fatti

L’inizio del 2025 è stata terribile negli Stati Uniti dove si è verificata una vera e propria strage a New Orlenas. Nel giorno di Capodanno, infatti, un’auto ha investito la folla a Bourbon Street causando almeno 15 morti e decine di feriti nel quartiere. Il killer è stato ucciso in uno scontro a fuoco con gli agenti intervenuti sul posto.

Il capo della polizia di New Orleans, Anne Kirkpatrick, ha dichiarato che l’aggressore “stava cercando di investire quante più persone possibile”. E ha poi aggiunto: “Era determinato a provocare una carneficina”.

Chi è l’attentatore e l’ipotesi di Biden

A seguito dell’accaduto sono state fornite le generalità sull’attentatore riconosciuto in Shamsud-Din Jabbari, un cittadino americano che aveva prestato servizio nell’esercito Usa ed era stato nella riserva fino a qualche anno fa.

Poche ore prima di lanciarsi con un pick-up sulla folla che festeggiava il Capodanno a New Orleans, il killer Shamsud-Din Jabbari ha postato sui social video ispirati all’Isis “esprimendo il desiderio di uccidere”. Sono state queste le parole del presidente USA, Joe Biden, che ha poi fornito ulteriori dettagli in merito alle indagini.

Il numero uno degli States, infatti, ha informato che le autorità stanno indagando su “ogni possibile connessione” tra l’attacco mortale avvenuto a New Orleans e l’esplosione di un Cybertruck fuori da un hotel Trump a Las Vegas avvenuto in queste ore.

In questo senso, le forze dell’ordine stanno indagando sull’esplosione del veicolo Tesla “anche per capire se c’è un possibile collegamento con l’attacco a New Orleans”. In questo momento “non c’è nulla da riferire in merito”.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2025 9:21

Previsioni meteo 2-5 gennaio: nuove perturbazioni in arrivo

nl pixel