Episodio sconcertante nel Regno Unito dove si è verificato un accoltellamento multiplo su un treno diretto a Huntingdon, nei pressi di Cambridge.
Dopo il bagno di sangue ad una festa di paese qualche settimana fa, ecco un altro tragico episodio ancora tutto da decifrare. Questa volta i fatti si sono verificati nel Regno Uniti, precisamente su un treno diretto a Huntingdon, nei pressi di Cambridge. Qui un individuo si è reso protagonista di un accoltellamento di massa che ha causato paura ma soprattutto diversi feriti di cui parecchi gravi.

Accoltellamento su treno nel Regno Unito: i fatti
Un drammatico episodio di violenza nel Regno Unito ha sconvolto i pendolari inglesi dove almeno dieci passeggeri sono stati feriti in un brutale assalto con arma da taglio a bordo di un treno diretto a Huntingdon, nei pressi di Cambridge. L’accoltellamento in questione si è verificato per la precisione su un treno nel Cambridgeshire.
“Siamo stati chiamati alle 19.39 (ora locale) con segnalazioni che più persone erano state accoltellate su un treno. Agenti armati sono intervenuti e il treno è stato fermato a Huntingdon, dove due uomini sono stati arrestati”, hanno fatto sapere le autorità locali. L’aggressore sarebbe stato colpito “con il taser” e poi fermato dalle forze dell’ordine, secondo quanto riferito da Sky News che ha citato un testimone. Secondo diversi dei presenti, l’attacco con il coltello sarebbe iniziato 10 minuti dopo che il treno aveva lasciato Peterborough. Al momento si parla di circa una dozzina di persone ferite di cui circa 10 in modo grave.
La reazione di Starmer
A seguito dell’episodio drammatico, il mondo politico inglese ha subito reagito. “Il terribile” attacco “è profondamente preoccupante. I miei pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite e i miei ringraziamenti vanno ai servizi di emergenza per la loro risposta. Chiunque si trovi nella zona dovrebbe seguire i consigli della polizia”, ha scritto in un post su X il premier britannico Keir Starmer sull’accoltellamento. Anche il sindaco di Cambridgeshire e Peterborough, Paul Bristow, ha definito quanto accaduto parlando “di scene orribili” che gli sono state riferite.