Femminicidio orribile: un uomo ha strangolato la moglie in mezzo alla strada, davanti agli occhi dei due figli minorenni.
Dopo la drammatica confessione sull’uccisione di una donna a Roma, ecco un altro episodio terribile avvenuto, questa volta, in Lombardia, precisamente in provincia di Monza e Brianza, a Macherio. Un uomo ha strangolato e ucciso sua moglie per strada davanti agli occhi dei due figli minorenni e di altri passanti. Inutili i soccorsi davanti all’ennesimo femminicidio.

Strangola la moglie per strada: i fatti
Episodio sconcertante in Lombardia: ancora un femminicidio si è verificato nella serata di ieri, mercoledì 16 luglio 2025, con una donna di 34 anni che è stata strangolata e uccisa dal marito a Macherio, un comune che si trova in provincia di Monza e Brianza. Secondo quanto si apprende, i fatti drammatici si sarebbero verificati per strada davanti agli occhi di alcuni passanti ma soprattutto davanti ai due figli minorenni della coppia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che nulla hanno potuto per impedire l’uccisione della donna.
Il delitto davanti ai figli e ai passanti
Secondo le prime ricostruzioni, prima dell’omicidio ci sarebbe stata una discussione tra i due che sarebbe scoppiata a poche centinaia di metri dalla loro abitazione. Inizialmente a dare l’allarme sarebbero stati i due figli della coppia, un 14enne e un 17enne. Pare che i due fossero peoccupati perché la madre non tornava a casa. A quel punto sarebbero usciti in strada dove si sono trovati davanti alla scena del femminicidio con l’uomo che stava appunto ammazzando la donna. Sono stati proprio loro a guidare i soccorritori nell’indicazione del luogo esatto dell’aggressione e consentire ai carabinieri di intervenire. Le forze dell’ordine non hanno impedito la morte della 34enne ma sono riuscite a fermare l’assassino. Al momento l’indagato non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul movente e tutta la vicenda risulta essere al vaglio degli inquirenti.