La strategia marketing dei politici al Super Bowl 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tra sport e spot elettorali, negli Stati Uniti è tutto pronto per il Super Bowl

La strategia marketing dei politici in vista del Super Bowl 2020. Una sfida a colpi di spot con Donald Trump pronto a sfidare Bloomberg.

WASHINGTON (STATI UNITI) – La strategia marketing dei politici in vista del Super Bowl 2020. Il più grande appuntamento dello sport americano andrà in scena Miami nella notte italiana tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio. Un occasione per i candidati delle prossime elezioni presidenziali, previste a novembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le primarie dei democratici sono alle porte e Bloomberg è pronto a sfruttare questo evento per aiutare la sua campagna elettorale. Il miliardario, però, sarà sfidato da Donald Trump, pronto ad aumentare i propri consensi dopo un periodo non assolutamente facile.

La sfida a colpi di spot

La conferma della sfida a colpi di spot è stata confermata anche da Stella Romagnoli di IAA: “Si parla di circa 5-6 milioni di dollari per ogni pubblicità – ha spiegato ai microfoni di affaritaliani.ite, malgrado le cifre enormi, i principali brand mondiali hanno fatto a gare per accaparrarseli. Bloomberg e Trump si sfideranno a colpi di spot, attesissimi quanto costosi, dacché ai due magnati, per quanto influenti, non è stato accordato alcuno sconto sul listino per il minuto ciascuno concesso la Nfl incasserà 20 milioni di dollari“.

Donald Trump
fonte foto https://www.facebook.com/WhiteHouse/

La polemica sul caso Corey Jones

E la polemica non mancherà. La Nfl, infatti, ha in programma di mandare in onda uno spot di 30 secondi contro la polizia della Florida per l’omicidio di Carey Jones. Il cugino dell’ex giocatore Anquan Boldin è stato ucciso nel 2015 da un agente.

Si tratta di un fenomeno chiamato politicization – ha spiegato Stella Romagnoli – ormai consolidato negli Usa e in altri Paesi più evoluti dell’Italia dal punto di vista della pubblicità. Per spiegarmi meglio è come se in una partita di calcio di cartello la Lega Serie A prendesse una posizione sul ‘caso Cucchi’ oppure su un’altra vicenda“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WhiteHouse/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2020 15:25

Lunedì nero per i trasporti a Roma, sciopero di 24 ore dei dipendenti Atac

nl pixel