Orrore a scuola, precipita dal secondo piano: morta studentessa di 16 anni 

Orrore a scuola, precipita dal secondo piano: morta studentessa di 16 anni 

Un incidente straziante scuote una scuola: una studentessa è morta volando dal secondo piano, i dettagli choc di questa tragedia.

Mercoledì 9 ottobre, Montagnana, provincia di Padova, si è svegliata con la notizia di una tragedia inaspettata. Una studentessa di 16 anni è morta dopo essere precipitata dal secondo piano della sua scuola. L’incidente è avvenuto durante l’orario delle lezioni, creando un clima di shock tra i compagni di classe e il personale scolastico, ecco come è avvenuta la drammatica vicenda.

Studentessa precipita dal secondo piano: la dinamica

Stando alle prime ricostruzioni fornite dalle forze dell’ordine così come riporta FanPage.it, la giovane avrebbe chiesto il permesso di andare in bagno. Non vedendola rientrare, l’insegnante ha allertato i collaboratori scolastici, i quali, dopo una rapida ricerca, hanno rinvenuto il corpo della ragazza privo di vita nel cortile retrostante l’istituto.

I soccorsi, tra cui carabinieri della Compagnia di Este e un’unità dell’elisoccorso del Suem 118, sono giunti rapidamente sul posto. Tuttavia, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano, e il decesso è stato constatato in pochi istanti. I genitori della studentessa, residenti in un comune vicino, sono accorsi immediatamente sul luogo della tragedia, trovandosi di fronte a una realtà inaccettabile.

Indagini e prime ipotesi 

E mentre le lezioni sono state immediatamente sospese, al momento non sono chiare le motivazioni alla base della caduta della 16enne dalla finestra del bagno. Secondo le informazioni raccolte, la finestra si affaccia su una scala d’emergenza, da cui è stato effettuato un volo di alcuni metri

Gli investigatori non escludono l’ipotesi che si tratti di un gesto di autolesionismo. Il Comune di Montagnana ha espresso il proprio cordoglio attraverso un post condiviso su Facebook, dichiarando: “Abbiamo appreso della tragedia di oggi – si legge –. Ci stringiamo intorno alla famiglia, agli amici e ai compagni in questo momento drammatico, in un silenzio di profondo dolore”.