Studenti aggrediti e rapinati in provincia di Modena, quattro denunciati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Studenti aggrediti e rapinati in provincia di Modena, quattro denunciati

Carabinieri

Studenti aggrediti e rapinati con coltelli e pistole in provincia di Modena, a Castelfranco Emilia, da parte di quattro ragazzi giovanissimi.

CASTELFRANCO EMILIA (MODENA) – Studenti aggrediti e rapinati sotto minaccia di coltelli e pistole in provincia di Modena, a Castelfranco Emilia, da parte di quattro giovanissimi ragazzi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La rapina è avvenuta il 18 giugno 2019, quanto un gruppo di ragazzini ha subito, intorno alle 23 di sera, una rapina a mano armata. Il gruppo si trovava in via Scorzoni, nella frazione di Calcara di Valsamoggia.

La gang che li ha assaliti e minacciati era composta da tre ragazzini giovanissimi, più o meno della loro stessa età.

Studenti rapinati e minacciati in provincia di Modena

I ragazzini sono stati derubati di qualunque cosa avessero. Catenine d’oro, orologi e denaro per un totale di 1500 € cedute sotto la minaccia di un coltello e di una pistola che poi si è rivelata solo un’arma a gas. Ma di certo non potevano rischiare la vita.

Carabinieri
Carabinieri

La banda dei tre giovani rapinatori era a volto coperto, uscita fuori da un cespuglio, e dopo aver minacciato i ragazzini è fuggita con un bottino dal valore di 1500 €.

Dopo essere sopravvissuti all’aggressione i ragazzi sono andati a denunciare il tutto ai Carabinieri e i tre, un maggiorenne e due minorenni, sono stati arrestati. Anche parte della refurtiva è stata restituita, trovata nelle abitazioni dei ragazzi, tutti residenti a Castelfranco Emilia.

Tuttavia, la denuncia ha portato alla luce un piano ancora più subdolo: tra i ragazzi rapinati c’era un complice.

Il diabolico piano per portare a termine la rapina

Dopo la denuncia e l’arresto della banda dei tre rapinatori, tutti gli altarini sono stati scoperti. Uno dei ragazzi rapinati era, in realtà, in combutta con i rapinatori.

Il piano era semplice, ma machiavellico: i tre rapinatori avrebbero dovuto compiere l’azione fisica della rapina, mentre il complice avrebbe dovuto portare i ragazzini nel luogo concordato con i rapinatori.

Tuttavia, è andata a finire male per tutti. Oltre ai tre ragazzi, è stato denunciato anche il complice per rapina aggravata.

Fonte dell’immagine di copertina: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2019 19:20

Incendi a Bologna, in fiamme fieno e auto a Medicina e Monzuno

nl pixel