Studio Ghibli regala ai fan 400 immagini in alta definizione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Studio Ghibli regala ai fan 400 immagini in alta definizione

Studi ghibli immagini gratis

Lo Studio Ghibli, fondato dal maestro degli anime Hayao Miyazaki, da questo mese rilascia contenuti gratuiti per i fan. Si comincia con 400 immagini.

Lo Studio Ghibli è uno dei più noti nel settore dell’intrattenimento, in particolare fra gli amanti degli Anime e della cultura giapponese. I film emozionanti che ha realizzato negli anni sono capolavori imperdibili, usciti dalla penna del maestro Hayao Miyazaki. Questo studio è conosciuto anche per l’attento controllo del copyright delle sue produzioni, infatti ha sempre protetto con grande cura le sue creazioni, evitandone la diffusione non autorizzata.

Nell’ultimo periodo lo Studio Ghibli ha deciso però di cambiare il modo di gestire le produzioni di cui detiene i diritti e di diventare più flessibile con i suoi fan. La dimostrazione di questo nuovo atteggiamento è l’aver rilasciato 400 immagini in HD rappresentati alcuni dei fotogrammi più noti dei film realizzati dallo studio, con l’unica raccomandazione di “usarle entro i limiti del buon senso“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Studi ghibli immagini gratis
fonte foto: ghibli.jp/info/013344/

Le immagini in HD dello Studio Ghibli

Lo Studio Ghibli ha deciso quindi di mettere a nostra disposizione 400 immagini gratis in HD, che richiamano otto film realizzati dalla società. Per ciascun film lo studio ha selezionato cinquanta immagini da regalarci, fotografie che potremo utilizzare liberamente senza preoccuparci dei diritti d’autore.

I film che al momento rientrano in questa selezione di immagini gratuite in alta definizione sono i seguenti: Spirited Away (La città incantata), From Up On Poppy Hill (La collina dei papaveri), When Marnie Was There (Quando c’era Marnie), The Tale of Princess Kaguya (La storia della Principessa Splendente), Ponyo (Ponyo sulla scogliera), The Wind Rises (Si alza il vento) e The Secret World of Arrietty (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento).

Nel comunicato che ha annunciato il rilascio di queste immagini, lo studio ha però ricordato che le immagini gratuite sono state condivise per l’uso personale. Questo significa che non potremo sfruttare le fotografie in HD per scopi pubblicitari e per progetti commerciali.

La galleria di immagini in HD è disponibile sul sito ufficiale dello studio. Il sito è in giapponese, ma usando un qualsiasi traduttore potremo orientarci con facilità. Dal sito Potremo scaricare le fotografie gratuitamente e potremo utilizzarle liberamente senza dover pensare ai diritti d’autore. Le foto potranno essere utilizzate per i nostri progetti digitali, potranno essere sfruttate come sfondi per PC e smartphone e potranno anche essere stampate a costo zero.

Studio Ghibli sito tradotto

Studio Ghibli: tante iniziative per i fan

Il rilascio delle immagini in HD è solo una delle tante iniziative dello Studio Ghibli per i fan. Questa società di produzione cinematografica tiene molto ai suoi sostenitori, ecco perché ha pensato a diverse attività e a vari contenuti da proporci.

A Tokyo è stato aperto il Museo Ghibli, un museo interamente dedicato alle creazioni di questo studio cinematografico e progettato per diventare il paradiso dei veri fan. Nel 2022 potremo poi divertirci nel parco a tema a cui lo Studio Ghibli sta lavorando da un po’ di tempo e che presto aprirà le sue porte per accoglierci e farci divertire.

Lo studio cinematografico ha deciso inoltre di rendere i suoi film disponibili su Netflix. Se abbiamo un abbonamento a questo servizio potremo rivivere le emozioni che solo i film Ghibli riescono a suscitare, lasciandoci coinvolgere in un’esperienza in alta definizione facilmente accessibile dal nostro pc o dal nostro smartphone.

Fonte foto copertina: www.ghibli.jp/info/013344/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2020 10:18

Personalizzare Android, ecco le migliori App

nl pixel