Violentata a marzo scorso dopo una notte in discoteca, due arresti tra cui il figlio del calciatore Cristiano Lucarelli.
La vicenda risale a marzo scorso, quando una giovane studentessa statunitense è stata addescata a Roma. Si trovava nel locale quando ha incontrato il gruppo di ragazzi che, dopo averle proposto un passaggio, l’hanno portata in un appartamento al centro della città. Qui è avvenuto lo stupro di gruppo, e dopo la denuncia fatta nei giorni successivi solo oggi la Polizia arresta due ragazzi colpevoli. Tra questi, il calciatore Mattia Lucarelli.
A marzo scorso cinque ragazzi avrebbero incontrato una studentessa americana durante una serata in discoteca. Quando a fine serata le hanno offerto un passaggio, si sarebbero invece diretti presso un’abitazione al centro di Roma, dove l’avrebbero violentata in gruppo. Dopo l’accaduto di quella notte, la giovane qualche giorno dopo avrebbe denunciato il fatto alla polizia.
L’arresto
Dopo la denuncia da parte della ragazza sono iniziate le indagini della squadra mobile, coordinata da Marco Calì. Le ultime settimane hanno portato a dei risultati emersi dalle perquisizioni, fino all’arresto di questa mattina di due ragazzi di 22 e 23 anni.
Si tratterebbe di Mattia Lucarelli, difensore del Follonica (serie D toscana) e figlio dell’ex bomber del Livorno Cristiano Lucarelli, e di Federico Apolloni, calciatore 22enne del Livorno e compagno di squadra di Mattia. Rispondono di violenza sessuale di gruppo. Entrambi accusati di violenza sessuale.
Il pool fasce deboli della procura e il gip hanno emesso l’ordinanza di custodia cautelare, che ha fatto finire i due ai domiciliari. Intanto, gli altri tre amici al momento sono indagati.