La vittima ha trovato il coraggio di denunciare lo stupro di gruppo ai carabinieri: 7 ragazzi sono stati arrestati.
Una serata spensierata che per una giovane ragazza di 20 anni si è trasformata presto in un incubo, a Palermo. Dopo aver conosciuto sette ragazzi alla Vucciria, la vittima sarebbe stata stuprata a turno dai membri del gruppo in una zona appartata. La denuncia arriva quasi due mesi dopo l’accaduto.
Lo stupro di gruppo
Il fatto risale allo scorso 7 luglio, quando la 20enne si trovava in un locale a bere e scherzare con alcuni ragazzi. Al termine della serata, quando la giovane era già poco lucida (come lei stessa ha dichiarato ai carabinieri), i giovani – tra cui un minorenne – si sono spostati nella zona del Foro Italico dove hanno abusato della ragazza.
Dalle prime informazioni, la giovane si sarebbe quindi trovata in un luogo appartato vicino al mare, e sarebbe stata violentata a turno dai sette ragazzi.
L’arresto del gruppo
Dopo aver trovato il coraggio, la 20enne è riuscita a raccontare quanto accaduto alla forze dell’ordine, denunciando i sette ragazzi. Le indagini sono condotte dal nucleo operativo della Compagnia Piazza Verdi e dai militari della Stazione di Brancaccio.
La versione della vittima è stata confermata anche dalle immagini delle telecamere di sorveglianza che si trovano nelle zone in cui il gruppo si sarebbe trovato, abusando della giovane. Nel giro di poche settimane, i ragazzi sono stati individuati ed arrestati per violenza sessuale di gruppo.
Inoltre, emerge che tre degli indagati erano già stati arrestati il 3 agosto scorso, ma la notizia non era stata ancora diffusa. Questa mattina sono scattate le manette per gli altri 4, tra cui un minorenne.