Racconto scioccante da Napoli: lo stupro sulla nave da crociera

Racconto scioccante da Napoli: lo stupro sulla nave da crociera

A raccontarlo è stato un 15enne spagnolo che sarebbe stato stuprato da un addetto alle pulizie mentre si trovava sulla nave.

A citare la storia sconcertante arrivata da Napoli è stato Il Messaggero, dove Valeria Di Corrado ha scritto di uno stupro avvenuto su una nave da crociera. A denunciare il fatto è stato un ragazzo spagnolo di 15 anni, accusando di stupro un addetto alle pulizie sulla cinquantina.

Nave da crociera

La vicenda sulla nave da crociera

Secondo quanto dichiarato dal giovane spagnolo, la violenza si sarebbe consumata il 24 giugno scorso, dopo che la nave era attraccata al porto di Napoli. In quel momento il ragazzino si trovava in piscina con suo fratello, mentre i genitori dei due avevano deciso di allontanarsi per fare un’escursione a terra.

Ad un certo punto, accorgendosi di non avere con sé il suo telo da mare, il 15enne si sarebbe incamminato verso la sua cabina per recuperarlo. Ma lungo quel tragitto aveva incrociato un 54enne originario dell’Honduras, che con una scusa lo avrebbe attirato verso la sua cabina.

Una volta adescato il minorenne, l’uomo avrebbe abusato di lui dopodiché, terrorizzato da quanto accaduto, il giovane ha raccontato tutto al fratello. Quest’ultimo avrebbe di conseguenza avvertito i genitori.

L’arresto

L’aggressore di 54 anni è stato arrestato e ora sarebbe indagato per violenza sessuale aggravata. Nei prossimi giorni il 15enne spagnolo, residente ad Alicante, verrà ascoltato in incidente probatorio davanti la gip del Tribunale di Napoli.

Secondo quanto emerso, la famiglia si era imbarcata tre giorni prima a Barcellona per una crociera nel Mar Mediterraneo.

Argomenti