Su Mediaset Infinity il medical drama al femminile: Madri – Una vita d’amore

Su Mediaset Infinity il medical drama al femminile: Madri – Una vita d’amore

Tutto quello che c’è da sapere su “Madri – Una vita d’amore”, la nuova serie TV disponibile in esclusiva su Mediaset Infinity.

È un medical drama tutto al femminile la nuova serie TV “Madri – Una vita d’amore” su Mediaset Infinity, dove è possibile vedere gratis e in esclusiva tutti gli episodi della prima stagione.

Come suggerisce il titolo, la serie ha come protagoniste un gruppo di madri forti, determinate e coraggiose che ogni giorno lottano contro la malattia che affligge i loro figli, ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale San Juan de Dios.

Il medical drama racconta la quotidianità ospedaliera condivisa da alcuni giovani pazienti, affiancati dalle rispettive mamme e dal personale sanitario guidato dalla direttrice, la dottoressa Olivia Zavala.

Puntate, trama e ambientazione

La prima stagione della serie TV comprende 13 puntate, tutte disponibili in streaming su Mediaset Infinity. Sullo sfondo del reparto pediatrico si intrecciano le storie di un gruppo di bambini e ragazzi, ricoverati nella sezione lungodegenza e alle prese con diversi problemi di salute, più o meno gravi.

Le vicende coinvolgono le madri, le famiglie dei giovani pazienti e il personale medico, tanto che tra i vari personaggi si intrecciano profonde relazioni, dando spesso origine a veri e propri conflitti, che fanno affiorare emozioni e sentimenti autentici.

Negli episodi si parla di diagnosi complicate e difficili da affrontare e soprattutto di speranza, un sentimento che emerge durante l’intera trama. Un altro valore fondamentale è il coraggio, una qualità che accomuna le madri pronte a combattere contro la malattia e a rialzarsi dopo ogni caduta, anche per fronteggiare i problemi della vita quotidiana che prosegue inesorabilmente fuori dalle mura ospedaliere.

Madri, il medical drama al femminile

Tratto distintivo di “Madri – Una vita d’amore” è il forte legame con l’universo al femminile, che si manifesta sia con la scelta del cast artistico e con i personaggi principali, sia con i membri del team tecnico e creativo: sono donne, infatti, le sceneggiatrici, le direttrici della fotografia e le registe.

Come ogni medical drama, inoltre, la serie TV è molto incentrata sulla medicina e sui pazienti. Attraverso l’occhio attento della dottoressa Zavala, infatti, vengono analizzati i sintomi accusati dai giovani ricoverati, considerandoli come riflessi della loro realtà personale. Un approccio particolare nei confronti della malattia che non manca di generare conflitti.

L’ospedale San Juan de Dios, inoltre, ospita un Pronto Soccorso che permette di raccontare una realtà fatta di diagnosi veloci e interventi salvavita, sebbene le tematiche trattate nel corso degli episodi abbraccino anche i trattamenti per la fertilità, il desiderio di maternità, i disturbi della sfera alimentare e molto altro.