Tragedia a Santo Domingo, due sub italiani dispersi nel lago El Dudu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Santo Domingo, individuato il corpo di uno dei sub dispersi

Ambulanza

Le speranze di trovare in vita i due sub italiani dispersi a Santo Domingo sono sempre meno. Ricerche momentaneamente sospese.

SANTO DOMINGO – Avevano deciso di fare una vacanza nella Repubblica Dominicana Carlo Basso e Carlo Barbieri, due amici e soprattutto esperti di escursione subacquea. Ma proprio la loro passione per i fondali è stata fatale. La coppia di italiani risulta dispersa da sabato 9 febbraio 2019 durante un’immersione al lago El Dudu.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Santo Domingo, ritrovato il corpo di uno dei sub dispersi

I soccorritori hanno individuato sul fondo del lago il corpo che si presuma possa essere di uno dei due sub spezzini dispersi da giorni.

Santo Domingo, dispersi due sub italiani

Secondo le prime indiscrezioni che arrivano dai media locali, i due sono rimasti bloccati in un tunnel ad oltre 100 metri di profondità. Per motivi ancora non conosciuti la coppia di sub non è riuscita a risalire. Immediate le ricerche che non hanno dato esito positivo. Da Santo Domingo fanno sapere che le ricerche sono state sospese in attesa di far ritornare la trasparenza delle acque. In questo modo sarà più semplice recuperare i corpi dei nostri connazionali.

Sub dispersi a Santo Domingo, le famiglie in apprensione

Come riportato da ilgazzettino.it le speranze di trovare in vita i due sub sono ormai ridotte al lumicino. I familiari hanno confermato la tragedia e soprattutto di non avere aspettative di un epilogo diverso visto i giorni ormai passati dal momento della scomparsa.

La Farnesina è in stretto contatto con il consolato italiano per avere notizie sulle ricerche che dovrebbero riprendere nelle prossime ore. I soccorritori sperano di recuperare il prima possibile i corpi dei due sub per restituirli alla famiglia. Possibile che le autorità locali autorizzino l’autopsia per accertare le cause che hanno portato al decesso.

La passione per l’immersione è stata fatale per Carlo Barbieri e Carlo Basso. Il primo viveva a Las Terranas da diversi anni mentre il secondo aveva deciso di raggiungere l’amico a Santo Domingo per una vacanza dopo tanti anni ma il viaggio si è trasformato in tragedia.

fonte foto copertina https://twitter.com/Gmsoft51

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

L’allarme del Consiglio d’Europa: libertà di stampa a rischio in Italia

nl pixel