Drammatica morte al concerto dei Subsonica a Firenze. Il decesso si è verificato davanti agli occhi dei presenti.
Momenti terribili sono stati vissuti all’ultimo concerto dei Subsonica andato in scena giovedì sera a Firenze, al Mandela Forum. Durante l’evento, infatti, uno spettatore è morto davanti a tutti a seguito di un diverbio poi degenerato in una colluttazione.
Subsonica, un morto al concerto
Secondo quanto si apprende dai principali organismi di stampa, il dramma al concerto dei Subsonica si è consumato davanti a tantissimi spettatori. Uno di questi, infatti, un 47enne, è morto al Mandela Forum di Firenze durante l’evento a seguito di un diverbio degenerato in una colluttazione.
Al momento pare che l’episodio sia accaduto alla fine del concerto a cui l’uomo aveva assistito in compagnia della moglie.
La dinamica dell’accaduto
Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, avvenute anche grazie ai video delle telecamere di sorveglianza del Mandela Forum di Firenze, pare che la scena della colluttazione che ha coinvolto lo spettatore poi deceduto in ospedale, pare che la vittima possa aver ricevuto un colpo da una persona della ditta incaricata allo smontaggio del palco a fine spettacolo.
Il 47enne avrebbe ricevuto una botta da tale individuo che lo avrebbe fatto sbilanciare e cadere a terra riportando gravi traumi cranici che ne hanno poi causato il decesso.
L’episodio sarebbe accaduto all’esterno, sul retro del Mandela Forum, in prossimità delle scale di deflusso, lato viale Malta. Al momento non è chiaro il motivo del diverbio che ha portato alla tragedia.
Al momento sulla vittima si conosce solo l’età, 47 anni, e il nome, Antonio. Pare che l’uomo deceduto fosse originario di Pistoia e che fosse andato al concerto del gruppo con sua moglie. Le indagini per ricostruire la vicenda e fare chiarezza sono in corso. Si attendono aggiornamenti.
Indubbiamente si tratta di un episodio che ha lasciato sotto shock anche gli artisti che si sono esibiti che tramite una storia su Instagram hanno scritto: “Siamo costernati per quanto avvenuto ieri notte e profondamente addolorati. Siamo vicini ai familiari delle persone coinvolte in questo momento molto difficile”.