Sudan, barca con bambini si rovescia: 24 vittime

Grave tragedia in Sudan, dove una barca con a bordo più di quaranta bambini diretti a scuola si è rovesciata. In 24 sono morti annegati.

SUDAN – E’ di almeno 24 morti il primo bilancio della tragedia verificatasi nel Paese africano. Una barca con a bordo oltre quaranta bambini è affondata dopo essersi ribaltata nel nord del Sudan. L’imbarcazione stava attraversando un’area allagata vicina al Nilo quanto il motore ha smesso di funzionare: i bambini, tra i sette e i sedici anni, si sono fatti prendere dal panico, si sono appoggiati su un lato e la barca si è rovesciata.

Egitto

Bambini verso la scuola

I bambini stavano raggiungendo la scuola a bordo del natante. Generalmente, gli scolari si recavano a lezione a piedi ma le recenti alluvioni e inondazioni li avevano costretti a adottare questo mezzo di trasporto. La maggior parte delle vittime è di sesso femminile. Il preside della scuola ha raccontato: “Una famiglia ha perso cinque figlie, altre tre famiglie hanno perso due bambini ciascuna mentre c’è chi ne ha persi tre“.

ultimo aggiornamento: 16-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X