Inter, Suning pronta a rilevare le quote di Thohir: trattatva alle fasi finali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, trattativa Suning-Thohir alle battute finali

La trattativa tra Suning e Thohir per il passaggio delle quote sta entrando nella fase conclusiva: per l’ufficialità c’è ancora da attendere

L’attesa in casa Inter è tutta per la partita di questa sera contro il Barcellona, valida per il terzo turno del girone B della Champions League. C’è un’altra partita, altrettanto importante, che si sta giocando fuori dal terreno di gioco ormai da diversi mesi: il passaggio delle quote da Erick Thohir (31,05%) al gruppo Suning, pronto a diventare l’unico azionista del club nerazzurro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Accordo Suning-Thohir più vicino

Come detto la trattativa tra i due principali azionisti dell’Inter va avanti ormai da mesi ed è pronta ora a vivere la sua fase conclusiva. Le parti potrebbero ratificare l’accordo già entro la fine dell’anno con conseguente nuova nomina del Consiglio di Amministrazione.

Consiglio di Amministrazione che è pronto a subire un cambiamento già nel corso dell’assemblea dei soci in programma per venerdì pomeriggio, con una riduzione degli attuali 9 membri. Assemblea dei soci che, inoltre, avrà il compito di eleggere il successore di Erick Thohir alla carica di presidente del club.

Steven Zhang
Steven Zhang

Steven Zhang prossimo presidente

L’uomo indicato da tutti ad essere il successore del tycoon indonesiano è Steven Zhang, figlio di Zhang Jindong, patron di Suning. Il figlio del proprietario del colosso cinese si è trasferito a Milano ormai da tempo e questa sera, come consuetudine, sarà in tribuna al Camp Nou per sostenere la squadra in quella che è destinata a diventare la sua ultima partita da non-presidente.

E Steven Zhang era con la squadra anche lo scorso 20 maggio all’Olimpico, dove quel colpo di testa di Vecino, ha permesso all’Inter e ai suoi tifosi di vivere notti come quella di questa sera. E’ sarà sempre l’Olimpico nella giornata di lunedì, e sempre contro la Lazio, a segnare la sua prima uscita ufficiale da presidente nerazzurro, il più giovane di tutta la storia del club.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2018 12:47

Tifosi della Juve contro Mourinho, lui gli ‘ricorda’ il Triplete

nl pixel