Suning pensa alla cessione dell'Inter? Zhang smentisce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Suning vende? Zhang, “Notizie prive di fondamento”

Inter

Secondo le ultime indiscrezioni Suning potrebbe optare per la cessione dell’Inter o valutare l’ingresso di nuovi soci.

Il 2021 dell’Inter si apre con una certa preoccupazione per quanto riguarda il futuro di Suning, che starebbe valutando la cessione per una serie di fattori e cause.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’anno dell’Inter dal punto di vista sportivo

L’Inter viene in realtà da un anno positivo. La nuova stagione vede i nerazzurri in corsa per il primo posto anche se la squadra di Conte paga l’eliminazione dalla Champions League e la prematura esclusione dalle competizioni europee.

Suning potrebbe valutare la cessione dell’Inter

Nonostante la squadra sia in corsa per lo Scudetto e rientri tra le grandi favorite per la vittoria finale, Suning sta vivendo un momento di riflessione particolarmente delicato e complicato.

La conferma del momento non proprio roseo arriva dalla costante e quasi maniacale attenzione alle voci di spesa. E anche in vista della finestra invernale, il mercato dell’Inter sarà a basso profilo.

Suning paga sicuramente anche gli effetti della crisi economica legata al coronavirus, che ha gravato e continua a gravare sulle casse del gruppo. Inoltre il governo cinese ha applicato una nuova stretta legata agli investimenti nel mondo del calcio.

Inter
Inter

Suning cerca nuovi capitali o vende?

Nelle ultime ore si moltiplicano le indiscrezioni sulle prossime mosse di Suning. Non è ancora chiaro se il gruppo stia cercando nuovi capitali o se sia intenzionato a vendere.

Stando a quanto riferito da Fanpage, negli ultimi giorni sta circolando tra gli investitori un documento riassuntivo della situazione economica dell’Inter. E secondo il Sole 24 Ore il documento starebbe circolando negli ambienti dell’alta finanza alla ricerca di nuovi investitori che possano consolidare la base proprietaria.

Va detto in realtà che al momento Suning ha smentito tutte le indiscrezioni emerse, quindi, secondo la ricostruzione ufficiale, non sarebbe alla ricerca di soci e il gruppo non sarebbe intenzionato a vendere.

Zhang, “Notizie prive di fondamento”

In merito ad alcune speculazioni pubblicate in data odierna, con particolare riferimento alle ipotesi di cessione di FC Internazionale Milano, il presidente Steven Zhang smentisce categoricamente quanto erroneamente riportato e precisa che si tratta di notizie prive di ogni fondamento“, recita il comunicato stampa dell’Inter sulle voci legate ad una cessione del club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2021 15:24

Serie A, si torna in campo: Milan e in Inter in lotta per il primato, Juventus e Napoli in cerca di riscatto

nl pixel