La famosa Suor Paola, tifosissima della Lazio e volto tv anche di ‘Quelli che il calcio’, è morta dopo una lunga malattia.
Un altro lutto terribile dopo quello recente del giovanissimo calciatore. Sempre legato al mondo del pallone, ma non solo, l’Italia piange la scomparsa della mitica Suor Paola, eternamente legata alla sua squadra del cuore, la Lazio, e famoso volto anche del piccolo schermo grazie alla sua partecipazione in passato alla trasmissione ‘Quelli che il calcio’.

Morta Suor Paola
Ore di grande tristezza per il mondo del calcio e della tv. Infatti, è spenta a 77 anni la famosa Suor Paola, nata Rita D’Auria a Roccella Jonica, tifosissima della Lazio e volto noto di ‘Quelli che il calcio’, trasmissione in cui è stata ospite fissa dal 1993 al 2005. L’annuncio della morte della donna è arrivato da parte di Guido De Angelis alla serata per “Long John” a Roma. Da quanto si è appreso, la suora era malata da tempo. La donna si è spenta nel convento appartenente alla congregazione delle Suore Scolastiche francescane di Cristo Re.
L’addio di Fabio Fazio
A seguito della triste notizia della dipartita della donna, non è mancato un pensiero di chi con lei ha lavorato per anni: Fabio Fazio. Il noto presentatore, infatti, tramite un post su X, ha voluto dare il suo addio a Suor Paola: “Cara Paola, cara Suor Paola… Grazie per l’affetto che mi hai sempre dato. E grazie di cuore per quello che hai fatto per tutti coloro a cui hai dedicato la vita. Un ultimo abbraccio“.
Cara Paola, cara Suor Paola…
— Fabio Fazio (@fabfazio) April 1, 2025
Grazie per l’affetto che mi hai sempre dato.
E grazie di cuore per quello che hai fatto per tutti coloro a cui hai dedicato la vita. Un ultimo abbraccio. #suorpaola
Il cordoglio della Lazio
Diventata celebre per essere una grandissima tifosa della Lazio, proprio la società biancoceleste ha voluto omaggiarla con un pensiero via social e con un comunicato sul proprio sito ufficiale. “La S.S. Lazio e il Presidente Claudio Lotito desiderano esprimere il proprio cordoglio e la propria commozione per la scomparsa di Suor Paola, figura amatissima da tutti i tifosi biancocelesti e dall’intera comunità romana. Suor Paola è stata un faro di speranza e generosità, un esempio straordinario di umanità e dedizione nei confronti di chiunque avesse bisogno di aiuto o conforto. Con il suo sorriso e la sua disponibilità costanti, ha incarnato i valori della solidarietà e dell’accoglienza, rendendosi punto di riferimento per migliaia di persone”.
Il comunicato è poi andato avanti: “Il Presidente e tutta la Società si uniscono al dolore della comunità religiosa e di quanti hanno voluto bene a Suor Paola, ricordandone con sincera gratitudine la sua missione di amore verso il prossimo. Il vuoto che lascia nei nostri cuori è immenso, ma la sua eredità di fede e benevolenza continuerà a ispirarci e a guidarci […]. In questo momento di profondo cordoglio, a nome di tutti i dirigenti, i calciatori, i collaboratori e i tifosi laziali, porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Il calore e l’esempio di Suor Paola resteranno per sempre parte della grande famiglia biancoceleste”.
Per sempre con noi.
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) April 1, 2025
Ciao, Suor Paola 🩵 pic.twitter.com/w1TYlhW9oS