Super Bowl 2019, l'America si prepara all'evento sportivo dell'anno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Super Bowl 2019, tutto quello che dovete sapere

Super Bowl

Super Bowl 2019. Ecco tutte le informazioni sull’evento statunitense più importante dell’anno.

ATLANTA – Si è conclusa con la vittoria dei Patriots una delle notti più lunghe e intense per il popolo americano, quella del Super Bowl, I nEw England Patriots si sono imposti sui Los Angeles Rams per 13 a 3 regalando ai tifosi una delle partite con meno punti nella storia del Super Bowl.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Super Bowl 2019, chi ha vinto?

In una partita emozionante più per l’evento che per le giocate, i Patriots si impongono sui Los Angeles Rams per 13 a 3 consegnando alla storia il nome di Tom Brady, che con i suoi quarantuno anni vanta un nuovo record, quello di quarterback più anziano ad aver vinto il titolo.

E’ un sogno che diventa realtà, non avrei mai potuto farlo senza l’appoggio della mia famiglia“, ha dichiarato Brady al termine dell’incontro.

Che cos’è il Super Bowl

Era il 1967 quando andava in scena la prima edizione del Super Bowl. Da quel giorno l’evento non ha mai saltato un appuntamento arrivando alla 53esima edizione. A sfidarsi sono le due migliori squadre della NFL che si contendono uno dei titoli sportivi più importanti in America. La partita tiene incollata ai televisori quasi tutti gli americani e come di consuetudine si disputa tra fine gennaio e inizio febbraio.

Super Bowl
fonte foto https://twitter.com/NFL

Dove si gioca il Super Bowl 2019

Questa volta il Super Bowl si disputerà al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Si tratta di un evento molto particolare visto che la struttura è stata inaugurata nel 2017 e costruita proprio per questa partita. La sede, infatti, viene assegnata qualche anno prima e la città americana era venuta a conoscenza di dover ospitare la partita più importante dell’anno nel 2016.

Tre anni di duro lavoro per uno stadio che è costato ben 1,5 miliardi di dollari. Ma ora è tutto pronto, manca solo il fischio d’inizio.

Chi gioca il Super Bowl 2019

Una sorpresa ed una certezza. A sfidarsi in questo Super Bowl saranno New England e Los Angels. I Patrios – già vincitori quattro volte e finalisti lo scorso anno – partono con i favori del pronostico. L’obiettivo principale della squadra americana è portare al successo il quaterback, Tom Brady, che a 41 anni giocherà il suo nono Super Bowl. Ma dall’altra parte troviamo una compagine che ha voglia di ritrovare la vittoria guidata dal talento di Jared Goff, alla sua prima vera finale in carriera.

Streaming Super Bowl 2019

Appuntamento in Italia nella notte tra il 3 e il 4 febbraio 2019. Il Super Bowl sarà visibile sia a pagamento sulla piattaforma di DAZN che in chiaro su RAI 2. Qui la telecronaca sarà affidata ad Antonio Maggiora Vergano e Vezio Orazi.

fonte foto copertina https://twitter.com/NFL

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 8:58

Rugby, Sei Nazioni: l’Italia crolla in Scozia

nl pixel