Ai Mondiali di sci alpino Sofia Goggia conquista la medaglia d’argento. La bergamasca si deve arrendere solo a Mikaela Shiffrin.

ARE (SVEZIA) – I Mondiali di sci alpino per l’Italia si aprono con l’argento di Sofia Goggia nel Super Gigante. Straordinaria la prova della bergamasca che si è dovuta arrendere solamente a Mikaela Shiffrin, forse l’atleta più forte di sempre. Bronzo per l’elvetica Corinne Suter.

Con questo titolo l’americana si candida a scrivere una pagina di storia di questo sport. La statunitense ha infatti già conquistato in passato l’oro in slalom speciale e slalom gigante. Ora manca solo la discesa e la supercombinata per stabilire un nuovo record in uno sport che la vede protagonista ormai da diversi anni.

SOFIA GOGGIA
SOFIA GOGGIA

Mondiali sci alpino, è subito una grande Italia

Non solo Mikaela Shiffrin, una menzione speciale va fatta anche per Sofia Goggia. La bergamasca si è dovuta fermata ad inizio stagione per un infortunio al malleolo. Dopo tre mesi di riabilitazione è rientrata alle gare proprio una settimana prima dall’appuntamento più importante del 2019: il mondiale di Are.

Qualità e talento in una gara che l’ha vista conquistare un argento che poteva essere anche oro visti i due millesimi di distacco da Mikaela Shiffrin. Ma da segnalare la grandissima prova di tutta la squadra azzurra: quinto posto per Nadia Fanchini a 14 centesimi dalla vincitrice mentre Francesca Marsaglia si deve accontentare della settima posizione con un ritardo di due decimi. Senza dimenticare il decimo di Federica Brignone in lotta per il podio fino alla fine ma poi una sbavatura non le ha permesso di inserirsi dalle prima, giungendo al traguardo con ritardo di cinque decimi.

Una prestazione straordinaria di tutte le ragazze che hanno dato il via nel migliore dei modi ad una competizione iridata dove gli azzurri vorranno essere grandi protagonisti.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
mondiali sci alpino 2019 Sci Alpino Sofia Goggia Super G

ultimo aggiornamento: 05-02-2019


Super Bowl 2019, riscatto Patriots: Rams battuti 13-3

Mondiali sci alpino 2019, Dominik Paris meraviglioso: titolo iridato in Super G