Il Super Green Pass arriva anche per gli atleti di interesse nazionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Super Green Pass anche per gli atleti di interesse nazionale

Green Pass

Il Super Green Pass anche per gli atleti di interesse nazionale. Dal 10 gennaio cambiano le regole per lo sport italiano.

ROMA – Il Super Green Pass anche per gli atleti di interesse nazionale. Come precisato dalle FAQ del Governo, dal 10 gennaio 2022 la certificazione verde ottenuta tramite vaccino o guarigione dovrà essere presentata per poter accedere nei centri sportivi anche dai professionisti tesserati per società italiane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una norma restrittiva che nei prossimi giorni potrebbe portare molti atleti a vaccinarsi per proseguire la propria carriera sportiva. Sono, comunque, in corso tutti i contatti con il Governo per capire meglio questo provvedimento.

Il Governo non pensa a nessuna deroga

Nelle scorse ore era stata avanzata anche la possibilità di una deroga per i professionisti, ma i diversi positivi registrati in Serie A e l’aumento dei contagi nel nostro Paese dovrebbe portare il Governo a confermare la norma anche per gli atleti di interesse nazionale.

Senza vaccino, quindi, non si potrà continuare la propria attività sportiva. Sono comunque in corso tutte le valutazioni del caso per capire se la norma sarà valida solamente per gli sport individuali oppure anche per il calcio.

Green Pass
Green Pass

Cosa cambia per lo sport

Dal 10 gennaio 2022, quindi, cambiano le regole per gli sportivi. Per poter entrare in tutti gli impianti sportivi si dovrà presentare il Super Green Pass e quindi bisognerà essere vaccinati o guariti dal Covid. Una norma che potrebbe creare non poche difficoltà alle squadre di Serie A.

Sono diversi i calciatori fino a questo momento non immunizzati e, se non ci saranno deroghe o esenzioni, gli allenatori saranno costretti a non poter contare su di loro almeno fino a quando non avranno fatto la prima dose. Possibile, quindi, una accelerazione nei prossimi giorni per quanto riguarda le somministrazioni degli sportivi nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2021 9:22

Calciomercato, Insigne più vicino al Toronto. Il Milan pensa a Diallo, Ferran Torres al Barcellona

nl pixel