Toprak Razgatioglu ha vinto Gara-1 del GP d’Argentina. Il turco è sempre più vicino al titolo iridato.
SAN JUAN (ARGENTINA) – Toprak Razgatioglu ha vinto Gara-1 del GP d’Argentina, penultimo appuntamento della Superbike. Il turco è riuscito a sfruttare a conservare la prima posizione e concludere davanti a Jonathan Rea e il nostro Michael Rinaldi. Entrambi non sono riusciti negli ultimi giri a mettere pressione sul leader iridato ed ora il titolo iridato per il pilota della Yamaha è davvero vicino.
L’Italia è ancora una volta protagonista in questo sabato di Superbike. Quinto posto per Axel Bassani, ottavo Andrea Locatelli. Più indietro, invece, Cavaliere con il quattordicesimo posto.
Le classifiche
Toprak Razgatioglu è sempre più vicino al titolo iridato. Il turco a tre gare dal termine ha 503 punti e vede davvero ad un passo il suo primo Mondiale. Jonathan Rea, infatti, ha quasi 30 punti di distacco e non sarà semplice per il campione del mondo uscente riuscire a confermare l’ennesimo primo posto. La terza posizione è ormai nelle mani di Scott Redding (431). Continua ad essere molto bella anche la lotta per il posto del miglior italiano. Michael Rinaldi (265) è il migliore in quarta posizione seguito da Andrea Locatelli (257). Nono Bassani (180), 23esimo Cavalieri (12), 26esimo Mantovani (2).
Nel Mondiale Costruttori la Yamaha è sempre in testa con 546 punti seguito dalla Ducati (524) e dai connazionali della Kawasaki (493).

Secondo appuntamento in Argentina
Un secondo appuntamento in Argentina che potrebbe essere fondamentale per il Mondiale. Jonathan Rea, infatti, non ha nessuna intenzione di abdicare e per questo motivo ci aspettiamo una gara molto bella e aperta a qualsiasi risultato.
Per Razgatioglu la grande occasione di provare a chiudere (anche se non matematicamente) i conti qui per poi affrontare l’ultimo weekend con maggiore serenità e festeggiare insieme alla squadra.