Superbike, Redding vince Gara-1 in Catalogna. Bassani e Rinaldi sul podio. Rompe Razgatioglu

Superbike, Redding vince Gara-1 in Catalogna. Bassani e Rinaldi sul podio. Rompe Razgatioglu

Superbike, Scott Redding ha vinto Gara-1 del GP di Catalogna. Due italiani sul podio. Problema tecnico per Toprak Razgatioglu.

BARCELLONA (SPAGNA) – Scott Redding ha vinto Gara-1 del GP di Catalogna. Il sabato di Superbike è stato caratterizzato da una forte pioggia che ha mescolato le carte. Il britannico ha preceduto il compagno di marca Bassani e di squadra Rinaldi. Quarto posto per Rea. Per il campione del mondo in carica si tratta di un ottimo risultato visto che Razgatioglu ha avuto dei problemi tecnici e non è riuscito a portare a casa punti. In chiave italiana da registrare il dodicesimo posto di Andrea Locatelli, in difficoltà in questa gara rispetto al passato. Sedicesimo Cavalieri.

Le classifiche

Il Mondiale si riapre. Jonathan Rea con il quarto posto è riuscito a balzare al comando della classifica con 376 punti. Ora sono sei le lunghezze di vantaggio su Toprak Razgatioglu. Una vittoria che ha permesso a Scott Redding di salire a quota 323 e rientrare nella lotta per il titolo. Una bella lotta anche per il quarto posto. Ora Locatelli è a quota 190 con Rinaldi che si è portato a -2. Sale in undicesima posizione Axel Bassani con i suoi 120 punti.

In chiave costruttori la Yamaha (395) in testa seguita da Ducati (393) e Kawasaki (390). Una lotta che si preannuncia sicuramente molto interessante.

MotoGP

Gara-2 decisiva per il Mondiale

Gara-2 si preannuncia molto interessante anche in chiave Mondiale. Razgatioglu va a caccia di un riscatto dopo il flop di questo sabato, ma da parte di Rea e Davies proveranno a sfruttare le proprie chance per cercare di muovere la classifica e lanciare un messaggio agli altri rivali.

Ci aspettiamo, quindi, una domenica combattuta con ancora una volta i dettagli destinati a fare la differenza e chi sbaglia potrebbe complicare il cammino.