Superbike, Jonathan Rea ha vinto Gara-1 del GP d’Olanda. Alle spalle del britannico Scott Redding e Razgatioglu.

ASSEN (OLANDA) – Jonathan Rea ha vinto Gara-1 del GP d’Olanda, quinto appuntamento con il Mondiale di Superbike. Dopo un periodo molto complicato, il britannico è riuscito a riprendere il primo posto in un appuntamento cruciale per il titolo iridato. Alle spalle del pilota della Kawasaki, il pilota della Ducati Scott Redding. Mentre il rivale per la Generale Razgatioglu ha chiuso in terza posizione.

Gli italiani – Italiani ancora una volta protagonisti in questa gara. L’unico a non riuscire a chiudere la gara è stato Michael Rinaldi, costretto al ritiro dopo solamente due giri. Il migliore è stato Andrea Locatelli, quinto al termine della prova di Assen. Nei dieci anche Axel Bassani, che ha chiuso proprio la top ten.

Le classifiche

Con questo successo Jonathan Rea è riuscito a balzare al comando della classifica generale con i 206 punti. Il britannico ha sette lunghezze di vantaggio su Toprak Razgatlioglu (199), mentre Scott Redding è in terza posizione con i suoi 137 punti. Il migliore degli italiani è sempre Michael Rinaldi, settimo a 94 punti. Nella top ten anche Andrea Locatelli (decimo a 62 punti).

Nel Mondiale Costruttori resta la Kawasaki davanti a tutti con 216 punti. Dietro la Yamaha (203) e la Ducati (194) che vanno a completare le prime tre posizioni.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Superbike
fonte foto https://www.facebook.com/WorldSBK/

Gara-2 in Olanda

Messa alle spalle la prima gara sul circuito di Assen, i piloti nella giornata di domenica 25 luglio scenderanno in pista per il secondo appuntamento in Olanda. Molto probabilmente assisteremo ad un nuovo duello tra Rea e Razgatioglu, con il britannico che parte con i favori del pronostico in questa gara.

Si tratta di un passaggio importante (anche se non cruciale) per il Mondiale. I due piloti non devono perdere punti per non rischiare di complicare la corsa al titolo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/

ultimo aggiornamento: 24-07-2021


Formula E, sorpresa Dennis nella Gara-1 del GP di Londra

Verso una nuova stretta sul Green Pass: sarà obbligatorio anche per i trasporti