Superbike, successo di Rinaldi in Gara-2 del GP della Catalogna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superbike, successo di Rinaldi in Gara-2 del GP della Catalogna

GP Formula 1

Michael Rinaldi ha vinto Gara-2 del GP della Catalogna. L’azzurro è riuscito a sfruttare alla perfezione la ripartenza.

BARCELLONA (SPAGNA) – Michael Rinaldi ha vinto Gara-2 del GP della Catalogna. Dopo il successo di Redding nel sabato, la domenica di Superbike ha vissuto attimi di paura per un incidente tra Sykes e Mahias. Il primo è stato portato in ospedale per alcuni controlli, ma non ha mai perso conoscenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alla ripartenza Rinaldi è riuscito a trovare le gomme giuste e riuscire a conquistare la vittoria davanti a Razgatioglu e Scott Redding. Quinto posto per Andrea Locatelli davanti al leader del Mondiale Jonathan Rea. Nella top ten anche Bassani, mentre Cavalieri ha chiuso in dodicesima posizione.

Le classifiche

Con il secondo posto Toprak Razgatioglu ha conquistato il primo posto nel Mondiale con i suoi 399 punti. Uno di lunghezza su Rea mentre Scott Redding si stacca leggermente e si assesta a quota 339. In chiave italiana Rinaldi (218) con la vittoria riesce a riprendersi la quarta posizione superando proprio Locatelli (201). Conquista l’undicesimo posto Bassani con i suoi 132 punti.

In chiave Costruttori la Yamaha (424) conserva una lunghezza di vantaggio sulla Ducati (423), mentre la Kawasaki resta al terzo posto con i suoi 412 punti.

GP Formula 1
GP Formula 1

Prossimo appuntamento ancora in Spagna

Ancora in Spagna la Superbike con il decimo appuntamento stagionale. Un weekend destinato ad essere decisivo per il futuro di questo Mondiale. Razgatioglu può contare su un punto di vantaggio su Rea, ma entrambi i piloti non possono sbagliare visto che siamo ormai arrivati verso la fine della stagione.

Ultime chance di vittoria anche per Redding. Il britannico deve provare a conquistare più successi possibili per tenere aperta la corsa al titolo. Resta anche aperta la corsa al posto di miglior italiano e ci aspettiamo in futuro un duello importante tra Locatelli e Rinaldi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2021 22:27

Alonso su Verstappen: “E’ il miglior pilota del paddock”

nl pixel