Superbike, chi ha vinto Gara-2 del GP Gran Bretagna 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superbike, doppietta di Razgatioglu in Gran Bretagna. Rea a terra in Gara-2

Superbike

Superbike, Toprak Razgatioglu ha vinto Gara-2 del GP di Gran Bretagna. A terra Rea e campionato riaperto.

DONINGTON (GRAN BRETAGNA) – Toprak Razgatioglu ha vinto Gara-2 del GP di Gran Bretagna, quarto appuntamento del Mondiale di Superbike. Dopo il successo del sabato, il turco è riuscito a conquistare una doppietta fondamentale in chiave titolo iridato. Il diretto avversario Rea, infatti, è finito a terra e ha gettato via punti importanti anche per il resto della stagione. Sul podio in questa gara sono saliti Gerloff e Sykes.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli italiani – In chiave italiana il migliore è stato Michael Rinaldi con il suo ottavo posto. Davanti a lui Redding, van der Mark, Lowes e Davies. Mentre dietro Haslam e Bautista a chiudere la top ten. 11° Locatelli, 13° Bassani.

Le classifiche

Con il successo e il passo falso di Rea, Toprak Razgatioglu è riuscito a conquistare la prima posizione con i suoi 183 punti. Per il turco due lunghezze di vantaggio proprio sul campione del mondo in carica. Redding in terza posizione con 117 punti. Il migliore degli italiani è sempre Michael Rinaldi (94).

Nel Mondiale Costruttori la Kawasaki (191 punti) è sempre davanti a tutti. Alle sue spalle la Yamaha (187) ha conservato la seconda posizione con la Ducati (174) in terza.

Superbike
fonte foto https://www.facebook.com/WorldSBK/

Prossimo appuntamento in Olanda

Prosegue senza particolare sosta il cammino della Superbike in Olanda. Tra tre settimane i piloti ritorneranno in pista per il quinto appuntamento della stagione ad Assen. Una doppia gara che potrebbe essere fondamentale in chiave Mondiale.

Rea, infatti, è chiamato ad un riscatto dopo i zero punti in questa Gara-2 e in caso di un nuovo passo falso il suo diretto avversario potrebbe aumentare il distacco e guardare con fiducia al resto della stagione. Un appuntamento che resta fondamentale e per questo motivo ci aspettiamo un weekend molto tirato con i dettagli destinati a fare la differenza.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2021 21:55

Formula 1, vince Verstappen in Austria. Bottas e Norris sul podio

nl pixel