Superbike, successo di Redding in Gara-2 a Most. Sul podio Razgatioglu e Rea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superbike, successo di Redding in Gara-2 a Most. Sul podio Razgatioglu e Rea

Superbike

Scott Redding ha vinto Gara-2 del GP della Repubblica Ceca, sesto appuntamento con il Mondiale di Superbike. Sul podio Razgatioglu e Rea.

MOST (REPUBBLICA CECA) – Successo di Scott Redding in Gara-2 del GP della Repubblica Ceca. Il britannico, dopo il secondo posto del sabato, è riuscito a prendersi la rivincita nei confronti di Razgatioglu ed è andato a conquistare una vittoria fondamentale anche per il Mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul podio con lui sono saliti Razgatioglu e Rea. Una corsa al titolo iridato che continua ad essere ancora molto aperta visto che il campione del mondo in carica non sembra essere in grado di dominare come faceva in passato. In questa seconda gara da segnalare l’ottimo quarto posto di Locatelli, primo degli italiani, davanti al connazionale Rinaldi. Bassani e Delbianco, invece, non sono riusciti a chiudere la gara per una caduta alla prima curva.

Le classifiche

Continua ad essere aperto il discorso Mondiale. Al termine della trasferta in Repubblica Ceca, Jonathan Rea ha 266 punti, tre in più di Toprak Razgatioglu (263). Sembra essere ormai una lotta a due per il titolo iridato anche perché Redding con i suoi 216 punti attualmente non dovrebbe mettere in difficoltà i primi della classifica. Il migliore degli italiani è Rinaldi (135) in quinta posizione.

Superbike
fonte foto https://www.facebook.com/WorldSBK/

Prossimo appuntamento in Spagna

Una settimana di riposo e la Superbike ritorna in pista in Spagna per il settimo appuntamento della stagione. Un circuito, quello di Los Arcos, destinato ad essere molto particolare e soprattutto che dovrebbe dare indicazioni importante per il titolo iridato.

Sia Rea che Razgatioglu sono consapevoli che non possono più sbagliare e sicuramente i punti in palio sono molto importanti anche in ottica futura. Attenzione comunque a Redding, pilota destinato a mettere in difficoltà i primi due e soprattutto obbligato a vincere per provare a riaprire il discorso titolo mondiale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2021 21:07

MotoGP, pauroso incidente tra Pedrosa e Savadori: moto in fiamme

nl pixel