Superbike, GP Assen 2019: Bautista compie l'ennesima impresa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superbike, nuova doppietta di Alvaro Bautista: lo spagnolo domina anche ad Assen

Il dominio di Bautista in Superbike non si ferma. Lo spagnolo firma la quarta doppietta stagionale sul circuito di Assen.

ASSEN (OLANDA) – Neanche la neve ferma Alvaro Bautista. Dopo lo stop di sabato per la violenta perturbazione che si è abbattuta in Olanda, la Superbike continua ad essere dominata dallo spagnolo. Quarta doppietta consecutiva per il pilota della Ducati che si conferma il vero favorito per la vittoria del Mondiale.

Bautista trionfa in Gara-1 – Dopo il rinvio di sabato, Gara-1 si è disputata nella giornata di domenica. Dominio sin dal primo giro di Alvaro Bautista che ha preso la testa della corsa subito dopo il via e non l’ha più lasciata fino alla bandiera a scacchi. Sul podio Jonathan Rea e Michael van der Mark che sono rimasti in scia del leader ma non sono mai riusciti a impensierirlo. Il migliore degli italiani è Marco Melandri (12°) mentre Michael Rinaldi e Alessandro Delbianco non hanno completato la prova.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bautista concede il bis – Qualche piccolo problema in più per Alvaro Bautista in Gara-2 che ha preso la testa della corsa solamente al sesto giro. Si tratta dell’ottava vittoria in altrettante prove. Sul podio salgono Michael van der Mark e Jonathan Rea con posizioni invertite rispetto alla prova precedente per 18 millesimi. 14° Marco Melandri davanti a Michael Rinaldi. 17° Alessandro Delbianco.

Bautista Alvaro
Alvaro Bautista (fonte foto https://twitter.com/WorldSBK)

Superbike, la classifica

Nel Mondiale il dominio di Alvaro Bautista. In Olanda lo spagnolo non riesce a sfruttare il punto della Superpole Race ma allo stesso tempo riesce a conquistare il massimo del punteggio disponibile in questa gara. In classifica il pilota della Rossa sale a 236 punti con Jonathan Rea che conserva il secondo posto a quota 183 davanti al connazionale Alex Lowes (126). L’Italia continua a rimanere nelle retrovie con Marco Melandri (69) che al momento si trova al sesto posto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2019 15:12

Scadenze bollo motocicli: quando pagare la tassa di possesso

nl pixel