Superbike, doppietta Bautista in Australia. Rea battuto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superbike, doppietta Bautista in Australia. Rea battuto

L’avventura di Alvaro Bautista in Superbike inizia con due vittorie. In Australia lo spagnolo precede il campione del mondo Rea.

PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) – La prima prova del Mondiale di Superbike parla spagnolo. Straordinaria la doppietta di Alvaro Bautista che in sella alla sua Ducati vince entrambe le gare e comincia la stagione davanti al campione del mondo in carica Jonathan Rea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Superbike, il resoconto di Gara 1 in Australia

Il Mondiale di Superbike si è aperto nel segno di Alvaro Bautista. Partito in pole position il pilota spagnolo con la sua Ducati non ha mai lasciato la vetta della classifica chiudendo con un vantaggio di quattordici secondi su Jonathan Rea.

SBK Australia 2019 Gara1
Il podio di Gara 1 (fonte foto https://twitter.com/DucatiMotor)

Il podio viene completato da Marco Melandri che nella voltata finale è riuscito ad avere la meglio su Alex Lowes. Mark van der Mark, Toprak Razgatlioglu, Tom Sykes, Sandro Cortese, Michael Rinaldi e Chaz Davies completano la top ten. 17° Alessandro Delbianco.

Superbike, il resoconto di Gara 2 in Australia

Il weekend perfetto della Ducati si completa in Gara 2 con Alvaro Bautista che realizza la sua prima doppietta stagionale. Anche questa volta il pilota spagnolo non ha mai abbandonato la leadership precedendo sul traguardo Jonathan Rea e Leon Haslam.

SBK Australia 2019 Gara 2
Il podio di Gara 2 (fonte foto https://twitter.com/KRT_WorldSBK)

Questi ultimi due hanno dato vita ad una battaglia per il secondo posto con il campione del mondo che ha avuto la meglio. Mark van der Mark, Alex Lowes, Marco Melandri, Chaz Davies, Sandro Cortese, Eugene Laverty e Leon Camier. 16° Michael Rinaldi, ritiro per Alessandro Delbianco.

Superbike, la classifica dei piloti

Con questa doppia vittoria Alvaro Bautista conquista 62 punti contro i 49 di Jonathan Rea e i 30 di Marco Melandri. 12° posto per l’altro italiano Michael Rinaldi (9 punti) mentre Alessandro Delbianco non è riuscito a conquistare i primi punti in questa categoria.

fonte foto copertina https://twitter.com/WorldSBK

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2019 12:12

MotoGP, l’analisi del primo giorno di test a Sepang

nl pixel