Superbike, GP Stati Uniti 2018: doppietta di Jonathan Rea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superbike, doppietta di Rea a Laguna Seca. Il britannico sempre più leader del Mondiale

Dominio di Jonathan Rea sul circuito di Laguna Seca. Il campione del mondo in carica ha vinto sia Gara-1 che Gara-2 in terra americana.

LAGUNA SECA (STATI UNITI) – Il dominio di Jonathan Rea in Superbike continua. Il britannico con la sua Superbike ha ottenuto l’ennesima doppietta di questa stagione, vincendo sul circuito di Laguna Seca. Una doppietta che lancia il campione del mondo verso la nuova conferma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Superbike, Gara-1 Laguna Seca

In Gara-1 è stata una lotta per la vittoria sin dai primi giri tra Chaz Davies e Jonathan Rea. Dopo i primi giri in testa, la Ducati ha dovuto cedere il passo alla Kawasaki con il campione iridato in carica che è riuscito dopo metà gara a prendere un vantaggio rassicurante e gestirlo nella parte di gara.

Il terzo posto va ad Alex Lowes che è riuscito nell’impresa di tenere alle sue spalle uno scatenato Eugene Laverty mentre Marco Melandri ha concluso in quinta posizione.

Superbike, Gara-2 Laguna Seca

Dopo il successo di Gara-1, Jonathan Rea è andato all’attacco anche in Gara-2, prendendo il comando delle operazioni dopo pochi giri. Da quel momento in poi il britannico non ha più lasciato la leadership della corsa mentre alle sue spalle la bagarre per il podio si è fatta sempre più intensa.

Il secondo posto alla fine è andato alla Ducati di Chaz Davies mentre nel finale Eugenie Laverty è riuscito a difendere il terzo gradino dall’assalto della Yamaha di Alex Lowes. Un po’ di delusione per il pilota nordirlandese che era in testa dopo pochi giri ma non è riuscito a tenere il ritmo dei primi due. Caduto Marco Melandri nella prima parte di gara.

Superbike, la classifica piloti

Con il doppio successo Jonathan Rea in classifica piloti è salito a quota 345. Un margine rassicurante sul secondo in classifica, Chaz Davies, che fino a questo momento ha collezionato 265 punti. In terza posizione Michael van der Mark (215) mentre è sesto Marco Melandri (168).

Di seguito il video con la gioia di Jonathan Rea dopo il successo in Gara-1

Rea wins Race 1!

Jonathan Rea stopped off to see some special fans after taking a superb victory in Race 1!??#USWorldSBK

Pubblicato da WorldSBK su Domenica 24 giugno 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/WorldSBK

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:10

Formula 1, dominio di Hamilton a Le Castellet. 3° Räikkönen

nl pixel