Superbike, rinviato il GP del Qatar 2020: ecco il motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, si ferma la Superbike: rimandata la gara in Qatar

Superbike

Superbike, rinviato a data da destinarsi il GP del Qatar. Le moto ritorneranno in pista (per ora) in Spagna. Coronavirus permettendo…

LOSAIL (QATAR) – Dopo la MotoGP tocca alla Superbike. E’ stato rinviato a data da destinarsi il GP del Qatar in programma nel weekend dal 13 al 15 marzo 2020 a Losail. A comunicare la decisione è stata la Dorna motivando questa scelta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La partecipazione italiana al campionato mondiale Superbike è vitale quindi è stato deciso di rimandare la tappa del Qatar“. Uno stop, quindi, forzato visto il governo locale ha previsto 14 giorni di quarantena per tutte le persone in arrivo dall’Italia e dalle zone rosse.

La Superbike in Spagna

La Superbike ripartirà dalla Spagna. Il prossimo appuntamento del Mondiale, infatti, è previsto dal 27 al 29 marzo a Jerez de la Frontera. Fino a questo momento l’appuntamento iberico è confermato anche se le decisioni saranno comunicate nelle prossime settimane.

Il Paese, infatti, continua a soffrire per il coronavirus con il Ministero della Salute che ha proposto di disputare le partite con gli italiani a porte chiuse. Per questo non possiamo escludere l’ipotesi di un nuovo stop del Mondiale con il calendario che potrebbe subire delle nuove variazioni con il rischio di diverse gare da disputare senza sosta.

Superbike
fonte foto https://www.facebook.com/WorldSBK/

In Australia vincono gli outsider

Uno stop di quasi un mese per ricaricare le pile. In Australia protagonisti gli outsider come Sam Lowes e Toprak Razgatlioglu. Un appuntamento che non ha dato chiari segnali per il Mondiale visto che siamo ancora agli inizi ma si prospetta un campionato iridato molto equilibrato.

Jonathan Rea ha sempre i favori del pronostico ma in questo momento si preannuncia una stagione ricca di colpi di scena. La sosta, però, rischia di rimescolare le carte visto che già in Spagna dovrebbero arrivare degli aggiornamenti delle squadre per cercare di essere competitivi.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

La Bentley svela l’esclusiva Bacalar: saranno prodotti e venduti solo 12 esemplari

nl pixel