Superbike, rinviato il GP d'Olanda per l'emergenza coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superbike, rinviato il GP d’Olanda

Superbike

Superbike, è stato rinviato il GP d’Olanda. La gara di Assen, in programma il 19 aprile, sarà recuperata il 23 agosto.

ASSEN (OLANDA) – Superbike, rinviato il GP d’Olanda per l’emergenza coronavirus. L’appuntamento di Assen era inizialmente in programma nel weekend del 19 aprile ma l’espansione della pandemia ha portato l’organizzazione a rinviare momentaneamente la gara al 23 agosto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le valutazioni sono in corso e nelle prossime ore ci potrebbero essere altre modifiche al calendario. Al momento, il via è fissato da Imola il 10 maggio anche se questo appuntamento è a forte rischio.

La Superbike parte da Imola?

Seguendo il calendario la partenza dovrebbe avvenire da Imola il 10 maggio ma in questo momento è difficile prevedere il reale svolgimento della gara italiana. Il nostro Paese negli ultimi giorni ha registrato un leggero calo dei contagi ma è quasi impossibile prevedere di essere fuori da questa emergenza per quella data.

La Federazione prende tempo per decidere e nelle prossime settimane sarà redatto un nuovo comunicato. Al momento, l’ipotesi più probabile sembra essere quella di un rinvio ma non possiamo escludere, in caso di buone notizie da tutto il mondo, una gara a porte chiuse o con poco pubblico. Le riflessioni sono in corso anche se molto probabilmente la stagione subirà un nuovo rinvio.

Superbike
fonte foto https://www.facebook.com/WorldSBK/

Il mondo dei motori messo in ginocchio dal coronavirus

Il mondo dei motori è stato messo in ginocchio dal coronavirus. L’emergenza ha portato diversi rinvii con tutte le categorie che non sanno quando riusciranno a partire.

La MotoGP, per esempio, nelle ultime ore ha deciso di annullare l’appuntamento di Jerez de la Frontera, in programma il 3 maggio. Un comunicato che ha lasciato delle perplessità viste le diverse settimane a disposizione per ridurre il virus. Gli organizzatori, però, hanno preferito non rischiare e posticipare o cancellare definitivamente questo Gran Premio.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 9:22

Formula 1, Helmut Marko (Red Bull) ha avuto il coronavirus?

nl pixel