Supercoppa di Spagna, Asensio e Benzema regalano il trofeo al Real Madrid

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Barcellona mai realmente in gara. Il Real Madrid conquista il primo trofeo stagionale mentre per i blaugrana scatta l’allarme rosso.

MADRID – Trionfo Real Madrid, allarme Barcellona. I blancos conquistano il primo titolo stagionale andando a vincere la Supercoppa di Spagna. Gara di ritorno in discesa, dopo il 3-1 dell’andata, per gli uomini di Zidane che hanno chiuso il discorso già nel primo tempo grazie al capolavoro di Asensio (5′), conclusione dai 30 metri senza lasciare scampo a ter Stegen e alla rete di Benzema (39′) che ad anticipare un Umtiti disastroso e trafiggere il portiere avversario.

benzema al Milan
benzema 

Primo tempo a senso unico con il Real Madrid che meritava sicuramente qualcosa in più. Da segnalare il palo colpito da Lucas Vázquez. Nel secondo reazione d’orgoglio del Barcellona che ha cercato una reazione prendendo un legno con Suárez. Partita che ha lasciato una chiara indicazioni in casa blaugrana: non sarà semplice sostituire Neymar.

Il tabellino del match

Real Madrid-Barcellona 2-0

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos (80′ Ceballos), Modric, Kovacic (62′ Casemiro), Vázquez, Benzema, Asensio (75′ Theo). A disp. Casilla, Nacho, Bale, Isco. All. Zidane.

Barcellona (3-5-2): ter Stegen; Mascherano, Piqué (51′ Semedo), Umtiti; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, André Gomes (73′ Deulofeu), Jordi Alba (78′ Digne); Suárez, Messi. A disp. Cillessen, Denis Suarez, Alcacer, Aleix Vidal. All. Valverde

Arbitro: Sig. Josè María Sanchez Martinez

Marcatori: 5′ Asensio (R), 39′ Benzema (R)

Ammoniti: Suárez, Mascherano (B)

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-08-2017

Francesco Spagnolo

Per favore attiva Java Script[ ? ]