Supercoppa Europea 2020: Bayern Monaco-Siviglia 2-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Supercoppa Europea 2020, Martinez regala il successo al Bayern Monaco. Siviglia ko

Tifosi Bayern Monaco

L’edizione 2020 della Supercoppa Europea è stata vinta dal Bayern Monaco. A Budapest, i tedeschi piegano il Siviglia solo ai supplementari. Decisivo il gol di Martinez.

Questa sera si assegna la Supercoppa Europea tra la squadra vincitrice dell’ultima Champions League e quella che ha vinto l’Europa League. L’edizione 2020 è stata appannaggio del Bayern Monaco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Finale Supercoppa Europea 2020

A causa della pandemia, il calendario della scorsa stagione è stato traslato. Così, il primo trofeo continentale messo in palio dalla Uefa è stata giocato il 24 settembre 2020, alla Puskas Arena di Budapest. A sfidarsi, i campioni d’Europa del Bayern Monaco e quelli dell’Europa League, ossia il solito Siviglia.

Le formazioni di Bayern Monaco-Siviglia

BAYERN MONACO: Neuer, Pavard, Sule, Hernandez, Alaba, Goretzka, Kimmich, Sané, Muller, Gnabry, Lewandowski.
SIVIGLIA: Bounou, Navas, Diego Carlos, Koundé, Escudero, Jordan, Fernando, Rakitic, Suso, De Jong, Ocampos.

https://www.youtube.com/watch?v=C9njijeqcYg

Le reti di Ocampos, Goretzka e Martinez

Pronti, via e il Siviglia passa in passaggio: spallata di Alaba a Rakitic e calcio di rigore trasformato da Ocampos. La reazione dei bavaresi è veemente, con le occasioni di Muller e Pavard. Poi al 34′ Lewandowski libera con una grande giocata Goretzka che pareggia.
A inizio ripresa il Bayern Monaco troverebbe due reti che però vengono giustamente annullate. Nel finale, i tedeschi rischiano anche la beffa ma Neuer è monumentale su En-Nesyri.
Si va ai supplementari: entra Javi Martinez e è proprio lo spagnolo a decidere la sfida con un colpo di testa vincente. Per la formazione allenata da Flick si tratta del secondo successo nella manifestazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2021 19:45

Calciomercato, Nainggolan rescinde con l’Inter. Hauge lascia il Milan

nl pixel