Il Lilla ha vinto la Supercoppa di Francia. Il PSG è stato battuto 1-0 in Israele. Decide la rete di Xeka.

TEL AVIV (ISRAELE) – Il Lilla ha vinto la sua prima Supercoppa di Francia della storia. La squadra campione della Ligue 1 ha conquistato il trofeo inaugurale della stagione in Israele battendo 1-0 il PSG. Decide il gol di Xeka a pochi minuti dall’intervallo.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Supercoppa di Francia, Lilla-Paris Saint-Germain 1-0: decide Xeka

Lilla-Paris Saint-Germain 1-0

Marcatori: 45′ Xeka

Lilla (4-4-2): Jardim; Djalo, Fonte, Botman, Reinildo; Araujo (85′ Ikone), André, Xeka (79′ Yacizi), Bamba (85′ Bradaric); David (76′ Weah T.), Yilmaz B. All. Gouvennec

Paris Saint Germain (4-3-3): Keylor Navas; Hakimi, Kehrer, Kimpembe (81′ Kurzawa), Diallo; Danilo, Herrera, Ebimbe (71′ Wijnaldum); Draxler, Icardi, Kalimuendo (81′ Gharbi). All. Pochettino

Arbitro: Sig. Yidal Frid (Israele)

Note: Ammoniti: Araujo (L); Kehrer, Diallo, Draxler (P). Angoli: 1-8. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.

Parte forte il Lilla: prima la barriera manda in angolo una punizione di Yilmaz e dopo poco Navas salva sullo stesso attaccante turco. Il PSG con il passare dei minuti cresce anche se Jardim viene impegnato solamente dalla conclusione dalla distanza di Draxler. Provano a reagire gli uomini di Gouvennec, ma Yilmaz non riesce a sorprendere da posizione defilata Navas. Il match si sblocca allo scadere del primo tempo. Yilmaz serve Xeka, il portoghese con il destro trafigge Navas. Non succede praticamente nulla fino al duplice fischio.

Nella ripresa la prima chance è per il PSG. Diallo da due passi non inquadra la porta difesa da Jardim. Prova a reagire il Lilla con Yilmaz, attento Navas. Il match con il passare dei minuti vede i ritmi abbassarsi. Nel finale ci prova Pereira, pronto il portiere del Lilla. Ancora l’estremo difensore del Lilla protagonista su Wijnaldum. Non succede più nulla ad esultare è il Lilla.

Lilla
fonte foto https://www.facebook.com/Losc

Chi ha vinto la Supercoppa di Francia

La Supercoppa di Francia è stata vinta dal Lilla. A decidere il match contro il PSG giocato in Israele è stata una rete di Xeka. Si tratta del primo successo per il club francese. Nuova grande delusione per i parigini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Losc

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 01-08-2021


Juventus, Kaio Jorge sempre più vicino

Calciomercato, Chiellini rinnova con la Juventus. Shomurodov alla Roma