Supercoppa Italiana Femminile 2019, Juventus-Fiorentina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Supercoppa femminile, Girelli e Staskova trascinano la Juve. Fiorentina battuta 2-0

Juventus femminile

Supercoppa italiana femminile, Juventus-Fiorentina 2-0: le bianconere conquistano un nuovo successo. A segno Girelli e Staskova.

CESENA – Supercoppa italiana femminile, Juventus-Fiorentina 2-0. Dopo aver conquistato la Coppa Italia e il campionato, le bianconere iniziano la stagione con un nuovo successo. Vittoria netta per le ragazze della Guarino che con le realizzazioni di Girelli e Stakova condannano ancora una volta la Viola alla sconfitta. Ed ora questa sfida si sposta in campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Juve si aggiudica la Supercoppa

A Cesena partenza sprint per la Juventus che solo dopo 12 minuti sblocca il match. Azione da manuale per le bianconere targata Italia: Galli serve in area Cernoia, velo della centrocampista offensiva per Girelli che con il piatto incrociato non sbaglia. Il gol della numero 10 mette in discesa la partita per la Vecchia Signora che va vicina al raddoppio con Pedersen ma questa volta la mira è imprecisa.

Nella ripresa le ragazze di Cincotta provano una reazione ma sono le bianconere a creare ancora le occasioni più ghiotte in questo match. La prima vera parata di Giuliani è arrivata sul tiro-cross di Mauro per De Vanna con il portiere bianconero che ha risposto presente. La squadra della Guarino chiude i conti in pieno recupero con la Staskova dopo uno scambio con Caruso. Al fischio finale è festa bianconera. La Juventus ha portato a casa un nuovo trofeo in vista di una stagione molto importante dove la Vecchia Signora sarà chiamata a confermarsi in Italia e provare una crescita in campo internazionale.

Juventus femminile
fonte foto https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Supercoppa femminile, il tabellino di Juventus-Fiorentina 2-0

Juventus-Fiorentina 2-0

Marcatori: 12′ Girelli, 90’+2 Staskova

Juventus (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boattin; Pedersen, Galli, Rosucci (59′ Souza Alves); Aluko (87′ Staskova), Girelli, Cernoia (77′ Caruso). All. Guarino

Fiorentina (4-4-2): Ohrstrom; Guagni, Arnth, Agard, Tortelli (69′ Philtjens); Breitner, Vigilucci, Adami (46′ Mauro), Parisi; Bonetti (54′ De Vanna), Thogersen. All. Cincotta

Ammoniti: Parisi, Tortelli, Agard (F)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2019 23:33

Serie A, i risultati della nona giornata: pari di Juve e Inter. Sette gol dell’Atalanta

nl pixel