Supercoppa Italiana, Juventus-Milan: Cristian Zapata titolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Supercoppa, Zapata vince il ballottaggio con Musacchio

CRISTIAN ZAPATA Milan

Il colombiano Cristian Zapata agirà al fianco di Romagnoli. Per il difensore è il giusto riconoscimento dopo l’ottimo rendimento offerto negli ultimi mesi.

Supercoppa Italiana, Cristian Zapata vince il ballottaggio con il collega Mateo Musacchio. Sarà il colombiano, dunque, ad affiancare il capitano Alessio Romagnoli al centro della difesa rossonera nel match contro la Juventus in programma a Gedda (Arabia Saudita).

Negli ultimi mesi, l’ex Udinese e Villarreal si è messo in bella mostra offrendo prestazioni sempre all’altezza della situazione. La maglia da titolare in una gara così importante è il giusto riconoscimento per un giocatore che ha sempre messo al primo posto il benessere della squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan è soddisfatto del rendimento del centrale classe ’86. Non a caso, alla vigilia della finale di Supercoppa, il direttore tecnico Leonardo ha incontrato in via Aldo Rossi il manager del giocatore, l’ex interista Ivan Ramiro Cordoba. Il vertice nella sede milanista è servito per fare il punto della situazione e parlare del rinnovo di Cristian Zapata (l’attuale accordo scadrà il prossimo giugno).

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Milan, Cristian Zapata vicino al rinnovo di contratto

Anche Gennaro Gattuso, nei giorni scorsi, ha speso parole d’elogio per il colombiano, uno dei veterani della rosa rossonera: “Già l’anno scorso – le parole del tecnico – ha fatto prestazioni importanti. È un giocatore che ha tutto per fare il centrale, gliel’ho sempre detto. Oggi un difensore con quelle caratteristiche sul mercato non lo paghi meno di 40-50 milioni, non fosse per l’età”.

“Mateo Musacchio mi piace molto – ha aggiunto l’allenatore milanista nel corso di una conferenza stampa – è un grandissimo professionista. Ci sarà spazio per tutti, ma sono d’accordo su Zapata che sta giocando a grandissimi livelli. Gli fa onore giocare così, non dimenticando che è a scadenza”.

Ecco un video con alcune giocate di Cristian Zapata:

https://www.youtube.com/watch?v=TCGqNKljTA4&t=135s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2019 16:34

Supercoppa, i bookmaker puntano sul gol (o l’espulsione) di Higuain

nl pixel