Davide Calabria: "Supercoppa? Juve favorita, ma ce la metteremo tutta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calabria: “Supercoppa? Juve favorita, ma ce la metteremo tutta”

Davide Calabria Inter-Milan

Il terzino rossonero suona la carica in vista della finale con la Juventus. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Davide Calabria a Milan TV.

Supercoppa Italiana, Juventus e Milan in campo il 16 gennaio in Arabia Saudita. Prima della finale di Gedda, i rossoneri saranno di scena a Genova, contro la Sampdoria, in TIM Cup, ma è chiaro che l’attesa è tutta per la partitissima contro la Juventus. “I bianconeri sono favoriti – ha dichiarato Davide Calabria a di Milan TV – hanno giocatori già pronti a livello europeo, mentre noi siamo una squadra in costruzione. Però si parte da 0-0 e ce la metteremo tutta”.

Calabria ci crede, anche per la squadra, rinfrancata dal successo con la SPAL, è in ottime condizioni: “Ci siamo ritrovati bene – ha aggiunto l’esterno milanista ai microfoni del canale tematico del club – la pausa invernale serve proprio per ricaricare le pile soprattutto a livello mentale. Più vinci, più mentalmente riesci a giocare libero, serenamente. La vittoria prima della sosta è stata fondamentale, perché ci permette di lavorare più tranquillamente”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto, però, prima della supersfida contro la Juve, il Milan dovrà pensare al match sul campo della Samp. Una competizione, la Coppa Italia, alla quale il club tiene molto: “Negli ultimi tre anni – ha affermato Davide Calabria – abbiamo fatto due finali, quindi è un obiettivo importante per noi. Siamo arrivati due volte in fondo, ma purtroppo non è andata bene nelle gare con la Juventus. Vogliamo arrivare fino infondo. Inoltre, arrivare con una vittoria alla gara di Supercoppa ci darebbe morale”.

Milan-Roma
fonte foto https://twitter.com/TeamMilanAC

Milan, Davide Calabria: “Sogno? Battere la Juve”

Nel corso dell’intervista, il terzino rossonero ha parlato anche della sua crescita: “Giocare una finale a 18-19 anni e giocarla a 22-23 è una cosa diversa. Sono passati tre anni e ho tante partite in più. Sono tante piccole cose che ti portano a migliorare e diventare un giocatore completo. Si può migliorare in tutto, ma sono contento di come sono cresciuto da calciatore”.

Terzino, ala a tutta fascia, centrocampista: in questa stagione Calabria ha mostrato tutta la sua duttilità: “Sono ruoli che ho fatto anche da piccolo, quindi avevo una base. Posso farli tutti, mi adeguo. Un sogno per il 2019? Vincere la Supercoppa e passare in Coppa Italia sarebbe un buon inizio”.

Ecco un video con alcune giocate di Davide Calabria:

https://www.youtube.com/watch?v=frHBJu0uZYc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2019 12:23

Coppa Italia, Lazio-Novara: orario, data e diretta TV

nl pixel