Supercoppa: Allegri punta su Douglas Costa, Gattuso lancia Paquetà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Supercoppa, Juventus-Milan: le probabili formazioni

Gennaro Gattuso (Milan)

Alle 18.30 italiane fischio d’inizio di Juventus-Milan che mette in palio la Supercoppa Italiana. Allegri e Gattuso hanno deciso gli undici iniziali.

Cresce l’attesa per Juventus-Milan, gara che mette in palio il primo trofeo stagionale. Bianconeri e rossoneri, dopo essersi sfidati a maggio in finale di Coppa Italia, si ritrovano gli uni di fronte agli altri per la Supercoppa Italiana. Come due anni fa, quando la formazione di Montella ebbe la meglio ai calci di rigore in quel di Doha. Questa volta si gioca a Gedda, in Arabia Saudita, con fischio d’inizio alle 18.30.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conferenza stampa Allegri
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Juventus-Milan, le probabili formazioni: Massimiliano Allegri senza Mandzukic, è testa a testa tra Douglas Costa e Bernardeschi

Per quanto riguarda la formazione bianconera, il tecnico Allegri può contare sul recupero di Cancelo mentre deve fare a meno dei vari Mandzukic, Cuadrado, Benatia e Barzagli. Il dubbio principale è quindi legato alla sostituzione del croato e Douglas Costa sembra in netto vantaggio su Bernardeschi. Ecco pertanto il probabile undici della Juventus:

JUVENTUS – Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa.

Supercoppa Italiana 2019, Juventus-Milan: Gattuso scommette sulla voglia di riscatto Gonzalo Higuain e sugli sprazzi di classe di Paquetà

In casa rossonera i dubbi di Gattuso sono minori, vista l’indisponibilità di Caldara, Biglia e Bonaventura, ai quali si è aggiunto Suso per squalifica. Gattuso dovrebbe mandare in campo Gonzalo Higuain dal primo minuto nonostante le tante voci di mercato e un futuro ancora incerto. Dovrebbe partire dalla panchina Cutrone, eroe di Coppa Italie. E così il tecnico del Milan schiererà questa formazione titolare:

MILAN – Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 12:39

Supercoppa, l’ultimo trofeo: la Lazio batte la Juventus

nl pixel