Supercoppa Primavera, Atalanta-Fiorentina 2-1: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Supercoppa Primavera, l’Atalanta batte 2-1 la Fiorentina: a segno Piccoli e Gyabuaa

Serie A

Supercoppa Primavera, Atalanta-Fiorentina 2-1: Traorè trascina gli orobici alla vittoria. Alla Viola non è bastato il rigore di Duncan.

CESENA – Supercoppa Primavera, Atalanta-Fiorentina 2-1. Momento non positivo per la Viola che, dopo la sconfitta in campo femminile, si è dovuta arrendere anche in campo giovanile. Nel primo trofeo stagionale i toscani hanno dovuto cedere il passo alla Dea che conquista per la prima volta anche questa competizione. Un 2019 concluso nel migliore dei modi per gli orobici che si confermano ai vertici del calcio giovanile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E al ‘Manuzzi’ è stata la serata di Traorè, autore dei due assist decisivi. Per il classe 2002 un momento magico vista anche la prima rete tra i professionisti messa a segno contro l’Udinese.

Supercoppa Primavera, Atalanta-Fiorentina 2-1

E’ stata una partita equilibrata al Manuzzi con la Dea che ha potuto contare su un Traorè in più. Il classe 2002 è stato autore dei due assist decisivi per la vittoria orobica. L’attaccante nella ripresa ha iniziato a mettere in campo tutta la sua qualità servendo prima Piccoli, bravo a battere il portiere avversario con un colpo di testa preciso sul secondo palo, e poi Gyabuaa, rete che ha regalato la Supercoppa alla Dea.

Nel mezzo, infatti, era arrivato il pareggio firmato da Bobby Duncan su calcio di rigore. Ma la Viola ha il grande rammarico di non aver sfruttato una clamorosa chance per fissare il punteggio sul 2-2 nel finale. Da due passi Lovisa non è riuscito a centrare la porta.

Supercoppa Primavera, il tabellino di Atalanta-Fiorentina 2-1

Atalanta-Fiorentina 2-1

Marcatori: 54′ Piccoli (A), 56′ rig. Duncan (F), 62′ Gyabuaa (A)

Atalanta: Gelmi; Brogni, Da Riva, Okoli, Guth, Ghislandi (94′ Sidibe), Gyabuaa, Piccoli (89′ Bergonzi), Traorè, Cambiaghi, Colley. All. Brambilla

Fiorentina: Brancolini; Pierozzi (78′ Ponsi), Chiti, Fiorini (70′ Bianco), Hanuljak (70′ Gorgos), Koffi, Duncan, Dutu, Pierozzi (85′ Milani), Simonti, Lovisa (78′ Kukovec). All. Bigica

Arbitro: Paterna di Teramo

Ammoniti: Da Riva, Cambiaghi (A); Dutu, Gorgos (F)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/atalantabc/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 11:47

Nove gol subiti dal Leicester, i giocatori del Southampton donano un giorno di stipendio in beneficenza

nl pixel