Superluna 7-8 aprile 2020, le informazioni per assistere al fenomeno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Superluna più spettacolare dell’anno

Nella notte tra il 7 e l’8 aprile sarà possibile ammirare la Superluna più spettacolare di questo 2020.

ROMA – Il coronavirus ci ha rinchiuso in casa ma tra il 7 e l’8 aprile affacciamoci al balcone e alle finestre per ammirare la Superluna più spettacolare di questo 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Luna, infatti, sarà più vicina del solito e per questo apparirà un po’ più grande ma soprattutto più luminosa del 15% rispetto al normale. Un’occasione imperdibile per alzare gli occhi al cielo ed assistere ad un evento più unico che raro. Una serata diversa per tutti gli italiani (e non solo) con la possibilità di vedere un qualcosa che non capita tutti i giorni.

La Superluna più spettacolare del 2020

Si tratta del terzo evento in questo 2020 ma la Superluna di aprile, secondo quanto riportato dagli stessi esperti, dovrebbe essere la più spettacolare. Un fenomeno più unico che raro e per questo gli astrofisici consigliano tutti gli italiani di alzare la testa al cielo per assistere a questa sovrapposizione tra la Luna piena e il passaggio al perigeo.

Come spiegato dallo stesso Gianluca Masi ai microfoni dell’Ansa, la Superluna è un termine comune ma scientificamente in astrologia questo fenomeno è chiamato Luna piena al perigeo.

Luna
fonte foto https://twitter.com/AstroPratica

Superluna, ecco cosa succede

Come spiegato dagli astrofisici, nella notte tra il 7 e l’8 aprile il nostro satellite raggiungerà la fase di Luna Piena ad una distanza minima dalla Terra (perigeo). Il fenomeno dovrebbe iniziare intorno alle 20:40 di martedì 7 aprile, quando si troverà ad una distanza media di 356.908 km rispetto ai 384.000 km soliti.

Un evento che durerà per diverse ore. Per assistere alla Superluna basta affacciarsi alla finestra o al balcone e alzare lo sguardo al cielo. Una serata diversa per tutti gli italiani che ormai da diverse settimane sono chiuse in casa per l’emergenza coronavirus che ha messo in ginocchio il Paese.

fonte foto copertina https://twitter.com/AstroPratica

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Lutto nel mondo del cinema, è morta Shirley Douglas

nl pixel