Hanno fatto il giro della rete le immagini del bacio di Superman, che ‘si dichiara’ bisessuale nel nuovo fumetto della Dc. La svolta arcobaleno.

Superman rincorre i tempi ed è il protagonista di una vera e propria svolta: il supereroe della Dc si dichiara bisessuale e si lascia andare ad un bacio appassionato con l’uomo che ama. Il tutto nel nuovo volume della serie Superman: Son of Kal-El.

Prima di addentrarci nei dettagli, è bene fare una doverosa premessa che evidentemente non sposta gli equilibri del discorso ma che consente di parlare con maggior precisione e cognizione di causa. Superman non è più quello che tutti abbiamo conosciuto nel corso degli anni in vari film anche di grande successo. L’universo della Dc prosegue, va avanti, segue un filo cronologico. Il nuovo Superman non è Clark Kent ma Jon, il figlio di Clark e Lois Lane.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Il nuovo Superman è bisessuale: il bacio tra Jon Kent e Jay Nakamura

Dopo anni i amore con Lois Lane, il nuovo Superman infrange la barriera della discriminazione. Nel nuovo fumetto della serie Superman: Son of Kal-El, il noto supereroe è innamorato di un uomo. Nel quinto volume della serie ci sono anche le immagini del bacio tra il supereroe con il mantello rosso e il suo amato. E alcune vignette hanno già fatto il giro della rete prima della pubblicazione del volume (data di uscita 9 novembre).

Siamo di fronte ad un volume destinato a rimanere nella storia dei fumetti ma non solo. La Dc corre un rischio e lo fa consapevolmente. Con il su Superman bisessuale infrange una barriera culturale altissima, quella del supereroe super-mascolino, uomo di ferro e super conquistatore. Ora gli eroi dei fumetti guardano e tutti e tutti possono sentirsi eroi. A prescindere dagli orientamenti. Per la precisione va detto che nell’universo della Dc erano già presenti personaggi omosessuali o bisessuali, ma parliamo soprattutto di personaggi minori, di secondo piano. Nulla di paragonabile con Superman che bacia un ragazzo.

bacio omosessuale
bacio omosessuale

L’opinione pubblica si divide

Le immagini del bacio omossessuale tra Jon Kent (Superman) e Jay Nakamura hanno presto fatto il giro della rete dividendo l’opinione pubblica tra i tradizionalisti, che non hanno apprezzato la svolta arcobaleno, e i progressisti, che hanno accolto il bacio con un lungo applauso.

ultimo aggiornamento: 12-10-2021


Roma, il figlio di Vasco Rossi condannato per lesioni e omissione di soccorso

20enne ucciso a coltellate a Mantova, rissa nata dal furto di uno smartphone