Surfista sbranato da uno squalo: il terribile video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Surfista sbranato da uno squalo: il terribile video

Squalo

Un surfista di 57 anni è stato ucciso da un grosso squalo a Long Reef Beach, Sydney. Le autorità hanno chiuso le spiagge da Manly a Narrabeen.

Negli ultimi anni, l’Australia ha registrato un aumento degli avvistamenti di squali, ma gli attacchi mortali restano rari. Tuttavia, sabato 6 settembre 2025, si è verificato un evento drammatico che ha scosso la comunità di Long Reef Beach, a nord di Sydney. Un surfista di 57 anni è stato ucciso da uno squalo mentre si trovava in acqua con alcuni amici.

Come riportato da adnkronos.com, l’uomo, identificato come Mercury Psillakis, era un surfista esperto e ben noto nella comunità di Dee Why. Stava praticando surf a circa 100 metri dalla riva quando è stato attaccato da quello che si ritiene essere un grosso squalo. Secondo la polizia del Nuovo Galles del Sud, l’attacco è avvenuto circa 30 minuti dopo che era entrato in acqua.

squalo bianco
squalo bianco

Un attacco improvviso e fatale

Il sovrintendente John Duncan ha dichiarato che l’uomo ha subito gravi mutilazioni, perdendo diversi arti. I suoi amici sono riusciti a tornare a riva incolumi, ma Psillakis è stato ritrovato privo di sensi tra le onde. Nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto sul posto. Il tragico evento è avvenuto proprio alla vigilia della Festa del Papà in Australia, rendendo il dolore ancora più profondo per la famiglia, che comprende una moglie e una figlia piccola.

Spiagge chiuse e indagini in corso

In seguito all’attacco, le autorità hanno chiuso tutte le spiagge da Manly a Narrabeen come misura precauzionale. Sono stati impiegati droni, elicotteri e jet ski per pattugliare l’area e cercare di identificare lo squalo responsabile. Frammenti della tavola da surf della vittima sono stati recuperati per supportare le indagini. Secondo i media locali, si tratta del quarto attacco mortale di squalo in Australia nel 2025.

Il governo del Nuovo Galles del Sud ha confermato che, nonostante la tragedia, il numero di attacchi rimane statisticamente basso. Tuttavia, la città è in lutto per la perdita di un uomo descritto come “gentile, affettuoso e rispettato da tutti”.

Leggi anche
Madre uccide il figlio di 9 anni a coltellate nel sonno: l’orrore visto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2025 18:15

Madre uccide il figlio di 9 anni a coltellate nel sonno: l’orrore visto

nl pixel