Suso-Milan, addio a fine stagione? I tifosi lo hanno scaricato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suso, adesso basta!

Suso Milan

Ennesima prestazione imbarazzante dell’esterno spagnolo, che continua a deludere. Tuttavia, Rino Gattuso inspiegabilmente insiste su di lui.

Coppa Italia, Milan-Lazio 0-1: Suso il peggiore in campo per distacco. Lo spagnolo continua a collezionare fischi e figuracce, ma Gennaro Gattuso – in barba alle lamentele giustificate dei tifosi e alle prestazioni imbarazzanti offerte dal calciatore – persevera nel dargli fiducia. Una situazione ormai insostenibile: mai visto un giocatore così irritante sotto tutti i punti di vista.

Lento, macchinoso, prevedibile, inutile sia in fase offensiva che in quella di ripiegamento: in parole povere, una palla al piede. Quasi una tassa da pagare per un Milan che sembra non poterne fare a meno. Ma solo a causa delle scelte inspiegabili del suo allenatore, il quale, come detto, si ostina a puntare su una pedina ormai senza potenziale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche contro la Lazio, l’ex Liverpool e Genoa si è messo in cattiva mostra, trotterellando per il campo alla ricerca della giusta posizione. Male da esterno puro nel tridente offensivo e anche da trequartista nel cervellotico 3-4-2-1 disegnato da Gattuso per l’occasione. Insomma, un giocatore involuto che sembra interpretare un calcio tutto suo, fatto di sterili tocchi, continui rallentamenti e tiri innocui dalla media e lunga distanza. 

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Suso verso la cessione a fine stagione

Il pubblico di San Siro lo ha ormai scaricato. E non potrebbe essere altrimenti viste le continue performance del classe ’93. A fine stagione, l’addio sembra inevitabile. Separazione che, tra l’altro, converrebbe a entrambi. Il Milan, con la sua cessione, potrebbe mettere a referto una importante plusvalenza, mentre il calciatore potrebbe ritrovare se stesso altrove. Magari in un campionato diverso da quello italiano.

Il feeling tra Suso e i tifosi milanisti si è ormai spento. A Leonardo non resta che mettersi al lavoro per trovare una sistemazione allo spagnolo, il quale si è forse seduto sugli elogi (troppi e prematuri) di stampa e certi addetti ai lavori.

Ecco le immagini di Milan-Lazio 0-1, ritorno della semifinale di Coppa Italia:

https://www.youtube.com/watch?v=gq2YgSBImGA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2019 11:39

Coppa Italia, le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

nl pixel