Suso-Milan, cessione sempre possibile... nonostante Giampaolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Suso resta tra i cedibili… nonostante Giampaolo

Suso Milan Manchester United-Milan

Il tecnico vorrebbe tenere lo spagnolo, mentre il club sarebbe più propenso alla cessione. I vertici di via Aldo Rossi preferirebbero Correa al posto di Jesus.

Mercato Milan, Suso sempre in bilico. Il nuovo tecnico rossonero, Marco Giampaolo, vorrebbe assolutamente tenere lo spagnolo (“È un fuoriclasse, un giocatore forte e non vogliamo privarcene. Secondo può determinare”), ma in società – come riporta La Gazzetta dello Sport – sono decisi a sacrificarlo.

Intanto perché – nonostante le buone prestazioni offerte in questo precampionato – continua a non convincere nel ruolo di trequartista. E poi perché il rinnovo del suo contratto sarebbe un’operazione onerosa oltre che difficile. L’allenatore, dunque, dovrà farsene una ragione: a meno di clamorose novità – evidenzia la rosea – Suso è schedulato fra i partenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al Milan non interessano le proposte della Roma, che ha offerto contropartite tecniche, ma da qui alla fine del mercato molte altre cose potrebbero accadere. Il suo procuratore, Alessandro Lucci, è atteso a casa Milan nei prossimi giorni per fare il punto della situazione.

Angel Correa
Fonte foto: https://www.facebook.com/AtleticodeMadrid/

Mercato Milan, Suso nella lista dei partenti

I rossoneri sono intenzionati a monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione dell’attaccante iberico. Tuttavia, se non dovesse arrivare la proposta giusta, i vertici di via Aldo Rossi – per la soddisfazione di Marco Giampaolo – non avrebbero alcun problemi a trattenerlo in squadra. In quel caso, però, bisognerebbe trattare il rinnovo, ovviamente a cifre inferiori rispetto ai 6 milioni netti all’anno chiesti dal calciatore nelle precedenti discussioni con i dirigenti milanisti.

Giampaolo, dunque, vuole Suso, il Milan, invece, preferirebbe Angel Correa per trasformarlo nel suo giovane leader. Le due cose tecnicamente non sarebbero in contraddizione, ma avrebbero effetti sul portafoglio. Perché acquistare l’argentino – che l’Atletico Madrid continua a valutare 55 milioni di euro – senza cedere lo spagnolo sarebbe un problema.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=WAzuwWK5Hvs&t=24s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2019 18:40

Milan, tutto su Praet se parte Kessié

nl pixel