Suso-Milan, GIampaolo lo blinda ma il club non ha ancora deciso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Suso non si vende”, Giampaolo blinda lo spagnolo

Suso Milan Manchester United-Milan

Il tecnico chiede alla società la conferma dello spagnolo, mentre il popolo del web si divide in due.

Mercato Milan, Suso resta o va via? È questa la domanda che tutti si pongono dopo la bella prestazione offerta dallo spagnolo nell’amichevole giocata a Cardiff contro il Manchester United. L’esperimento sembra dare buoni risultati: Jesus si sta ben destreggiando nel ruolo di trequartista.

“È un fuoriclasse, è un giocatore forte e noi i giocatori forti dobbiamo tenerli. L’ho detto anche alla società e a lui. Non è un problema. Sono innamorato, mi fa impazzire ed è uno che può determinare”. Marco Giampaolo non ha alcun dubbio: Suso deve restare in rossonero, costi quel che costi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al termine del match contro i Red Devils – ultimo impegno della squadra nell’International Champions Cup 2019 – il tecnico milanista ha lanciato un chiaro messaggio ai vertici di via Aldo Rossi, ai quali non dispiacerebbe la cessione dell’ex Genoa e Liverpool. La vendita del calciatore iberico, infatti, consentirebbe al Milan di mettere a referto una corposa plusvalenza.

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Suso sempre in bilico

Insomma, la questione è apertissima. Da una parte Giampaolo, il suo calcio e il suo pensiero. Dall’altra il club, le esigenze di bilancio e le dinamiche del mercato, che spesso sfuggono alla logica. E i tifosi? Come sempre in questi casi il popolo del web si è spaccato in due, tra favorevoli e contrari all’addio di Suso, il quale – dal canto suo – resterebbe volentieri in rossonero, ma a una condizione: recitare un ruolo da protagonista.

La Roma insiste, il Marsiglia e il Lione restano ala finestra, il Monaco si fa sotto: le pretendenti non mancano. Da capire, però, quanto sono disposte a spendere per il cartellino dell’attaccante, che il Milan valuta intorno ai 40 milioni di euro.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=WAzuwWK5Hvs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2019 12:16

Scontro finale, tre italiane su Lukaku

nl pixel