Suso-Milan, futuro incerto: ma ci sono acquirenti per lo spagnolo?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cessione Suso, obiettivo plusvalenza: ma ci sono club interessati?

Suso Milan

Ad oggi non sono arrivare offerte: Suso ha una clausola rescissoria vicina ai 40 milioni di euro, cifra piuttosto alta per un giocatore che ha deluso nell’ultima stagione.

Mercato Milan, Suso potrebbe lasciare il club rossonero al termine della stagione. Lo spagnolo ha disputato un’annata a dir poco negativa, finendo inevitabilmente nel mirino dei tifosi. Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile rinnovo, ma le trattative si sono interrotte alla luce del rendimento insufficiente offerto dal giocatore.

Con ogni probabilità, il futuro dell’attaccante è legato a quello di Gennaro Gattuso. Con Rino confermato sulla panchina milanista, infatti, l’ex Liverpool e Genoa avrebbe buone chance di rimanere (ma non la certezza, ovviamente). In caso contrario, le possibilità di restare a Milanello si ridurrebbero drasticamente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una domanda, però, è lecita: ci sono squadre interessate all’esterno di Cadice? Sul contratto di Suso è presente una clausola rescissoria di circa 38 milioni di euro, cifra di tutto rispetto che il Milan spera di incassare in caso di cessione del classe ’93. Tuttavia, in via Aldo Rossi non sono ancora arrivare offerte e non detto che ne arrivino nei prossimi mesi.

Lucas Moura Leonardo Jardim Guilherme Arana mercato Milan Simone Inzaghi Luka Milivojevic Leonardo Serge Gnabry Saint-Maximin Everton Daniele Baselli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

Come detto, le performance stagionali del calciatore hanno lasciato parecchio a desiderare: trovare un acquirente – soprattutto a quel prezzo – non sarà certo una passeggiata. Leonardo e Maldini potrebbero quindi decidere di trattenere Jesus a prescindere dall’esonero o meno di Rino Gattuso. L’arrivo di un nuovo tecnico, però, potrebbe far scivolare il giovane iberico nelle gerarchie interne.

In quel caso potrebbe essere il diretto interessato a chiedere di andar via. Insomma, il quadro è ancora tutto da definire. Una cosa è certa: per il Milan non è più incedibile. Al contrario: il club rossonero cederebbe volentieri il giovane attaccante per mettere a referto una importante plusvalenza.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2019 15:31

Milan, Albertini loda Gattuso: “Ha ridato il senso d’appartenenza”

nl pixel